Martedì, 01 Dicembre 2015 16:46

Caduceo vetNon un gesto a titolo personale, ma un atto dovuto in quanto Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Milano.
L’Ordine dei Medici Veterinari di Milano, “a seguito di varie segnalazioni” ha “provveduto legittimamente ad informare le autorità giudiziarie competenti affinché potessero verificare la esistenza o meno di fatti penalmente rilevanti”. Si tratta di una iniziativa assunta “nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali”.

Lo precisa oggi la Presidente Carla Bernasconi, in replica a un comunicato diffuso da ‘La Cittadina Fondazione’ il 27 novembre scorso.  Al riguardo la Presidente afferma che “non corrisponde al vero che vi sia stata un denuncia da parte della dott.ssa Carla Bernasconi, la quale ha agito unicamente quale Presidente dell’Ordine di Milano, lecitamente nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, non certo con fini persecutori come emerge dal comunicato”.

La circostanza si presta anche a precisare che “l’operato dell’Ordine di Milano, oltre che doveroso, rientra unicamente nelle attività obbligatorie, dovute, legali e istituzionali volte a vigilare le attività professionali svolte dai propri iscritti”. A riprova la Presidente di Milano cita pregresse regolarizzazioni della struttura in questione (un adeguamento fiscale e l’iscrizione all’Ordine professionale) “a seguito dell’intervento dell’Ordine di Milano”.

“Per le espressioni denigratorie e il contenuto ingannevole e mendace” del comunicato del 27 scorso, l’Ordine di Milano fa sapere infine di avere dato mandato al proprio legale di verificare e di valutare le azioni a tutela dell’immagine e reputazione dell’Ordine e del Presidente. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com