Sono molto gravi le condizioni una bimba di 14 mesi azzannata alla testa dal cane di famiglia, un incrocio tra un boxer e un pastore tedesco, nella propria casa. La piccola si trova ora ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’episodio è avvenuto nella casa della famiglia di origine boliviana, in via Ventura a Bergamo.

L’aggressione è stata improvvisa: il cane ha afferrato la piccola alla testa, senza più staccarsi. Il padre della bimba e due amici che erano a cena da loro sono subito intervenuti in soccorso. Poi sul posto è arrivato il personale del 118, che ha trasferita d’urgenza la bimba all’ospedale, dove è stata già sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La bambina è sedata e ricoverata in terapia intensiva: la prognosi è riservata. Il padre è stato

denunciato dai carabinieri di Bergamo per lesioni colpose. Il cane è stato preso in consegna dai veterinari dell’Ats e sarà abbattuto.

Sulla triste vicenda interviene il Codacons che pone la questione dei “cani aggressivi”, proponendo l’istituzione di un patentino obbligatorio per i possessori di queste razze di cani, facendo appello direttamente al presidente del Consiglio dei Ministri, Gentiloni, affinché lo istituisca.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com