L’amministrazione comunale di Bauladu presenta alla comunità la campagna di sensibilizzazione “Mi fido di te”, per l’adozione dei cani randagi custoditi nel canile convenzionato.

L’obiettivo è trovare entro la fine dell’anno una casa ai sei cani ritrovati all’interno dei confini del paese e attualmente accolti presso il Dog Village di Arborea.

Il mantenimento di ogni cane ricoverato nella struttura costa all’ente 1.051,20 euro all’anno.

Il Comune di Bauladu riconosce un contributo una tantum di 400 euro a coloro che adottano un cane.

Il regolamento prevede che l’adozione dei cani sarà consentita solo a maggiorenni a cui non risultino a carico precedenti episodi di maltrattamento di animali. Per maggiori informazioni sulle adozioni ci si può rivolgere all’Ufficio dei Servizi Amministrativi del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e il lunedì dalle 16.30 alle 18.30.

“L’abbandono dei cani – commenta Marta Dessì, consigliere comunale con delega alla lotta al randagismo – da parte dell’uomo determina il deprecabile fenomeno del randagismo, che negli ultimi tempi ha assunto dimensioni preoccupanti. L’amministrazione, come previsto nel programma amministrativo, intende contenere le problematiche connesse al fenomeno, favorendo l’adozione dei cani da parte dei cittadini privati più sensibili al tema”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com