Una compagnia aerea giapponese, la Japan Airlines, ha inaugurato un volo che permette ai passeggeri di portare i loro cani in cabina e non nella fredda e stressante stiva. Il servizio charter è partito venerdì scorso dall’aeroporto di Narita, vicino a Tokyo, verso la prefettura di Kagoshima, nel sudovest del Giappone. Un viaggio che, a detta degli assistenti di volo è stato molto silenzioso come una qualsiasi tratta in cui a viaggiare erano solo esseri umani.  

Un biglietto da 150.000 yen (circa 1230 euro) per un pacchetto turistico che comprende anche il soggiorno in hotel e la possibilità di visitare la città utilizzando un’auto a noleggio. 

Quando a dicembre è stato annunciato il volo, in un’ora tutti i 90 posti a bordo (60 persone e 30 cani) erano andati esauriti. Un successo che apre un mercato completamente nuovo: recenti ricerche dicono che il 18 per cento delle famiglie del Sol Levante ha una animale domestico, ossia circa 12 milioni, più dei bambini presenti in tutto il Paese. 

Quello della Japan Airlines non è però stato il primo caso di volo per cani: lo scorso maggio, la All Nippon Airways ha portato in volo 87 passeggeri della prefettura di Hokkaido con i loro 44 animali domestici. In quel caso il pacchetto base costava 220.000 yen (circa 1800 euro) per due adulti e il loro cane. In due giorni tutti i posti erano esauriti. 

Su questo volo e in cabina, invece, gli animali erano in dei trasportini fissati ai seggiolini lato finestrino, nella sicurezza che a bordo c’era anche un veterinario. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com