Una vita passata quasi sempre insieme, nonostante una brusca separazione che non ha impedito loro di ritrovarsi. Stiamo parlando di un Bassotto cieco di nome OJ, di 12 anni, e di Blue Dozer, Pit Bull di 6 e «cane guida» del primo. 

Entrambi sono stati portati al rifugio «Animal Care and Control» di Richmond (Usa) perché – come racconta il centro – «il proprietario, un senzatetto, non era più in grado di sostenerli economicamente. Non possiamo comunque resistere alla gentilezza e alla dolcezza che loro due ci danno. Sono inseparabili, una coppia perfetta e cercano una casa che li accolga». La loro vita è sembrata cambiare per il meglio quando una donna si è fatta avanti per prenderli in adozione, ma di lì a poco sono iniziati i problemi.  

LEGGI ANCHE I cani randagi insegnano ai detenuti cos’è l’amore, anche in prigione  

Martedì della scorsa settimana, infatti, OJ è stato portato da un uomo al centro per animali della Shenandoah Valley, in Virginia, dopo essere stato ritrovato sul ciglio di una strada senza il suo amico Blue Dozer. Grazie a dei controlli fatti al cane, che era dotato di microchip, il direttore del centro di Shenandoah, Tracey Meadows, è riuscito a risalire al nome di chi aveva adottato il Bassotto. 

La donna, contattata, ha provato a giustificare l’abbandono per «un errore», mantenendosi vaga sull’accaduto. In risposta, la Meadows le ha chiesto di avere in adozione Blue Dozer perché i due cani non potevano vivere separati. Così, qualche giorno dopo, il pitbull di sei anni ha potuto rincontrare l’inseparabile amico OJ per tornare a vivere insieme.  

LEGGI ANCHE Salvato Magic, un cane trovato così magro da essere scambiato per una borsa di plastica  

Il fatto è stato condiviso sulla pagina Facebook del rifugio per animali dove tante persone si sono offerte per adottare la coppia. In molti hanno anche chiesto che la donna venisse punita per l’abbandono, preoccupati per la salute dei due cani. In totale sono quasi 3.400 le condivisioni e più di 1.500 i commenti sulla pagina del rifugio di Richmond che, in contatto con Shenandoah, ha avvisato tutti sull’abbandono e sul successivo ritrovamento. 

Ora si sta pensando se mettere in adozione ancora OJ e Blue Dozer e non si sa ancora se la donna verrà denunciata. Quello che è certo, però, è che i due cani si sono ritrovati e vivono felici a Shenandoah, rifugio che conta 2.100 animali.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com