Aggredito da quattro rottweiler, viene gravemente ferito ed è ricoverato in rianimazione. La vittima è un uomo di 43 anni che vive nella stessa villetta in cui sono detenuti i cani, a Bari, nel quartiere periferico Carbonara. Gli animali sono di proprietà di suo cognato, ma non era mai accaduto nulla che potesse far temere.

Il 43enne è uscito in giardino, dove i cani giravano liberi, ed è stato azzannato alle gambe dall’intero branco. Ha provato a reagire, ma non è riuscito a fermarli. Le urla hanno attirato i parenti che si trovavano all’interno dell’abitazione, che lo hanno soccorso. L’uomo è stato così accompagnato all’ospedale, dove non è stato possibile ricucire le ferite e i medici hanno ritenuto necessario amputare le gambe. Sono intervenuti anche gli agenti

della sezione volanti della questura di Bari, che hanno denunciato il proprietario del cane, un uomo di 56 anni, per lesioni colpose.

I quattro rottweiler sono stati invece sequestrati e affidati agli specialisti del servizio veterinario della Asl di Bari. Un caso che è destinato a fare molto discutere, come spesso è accaduto negli ultimi anni. L’ultimo episodio era avvenuto a Lecce nel maggio scorso: vittima un bambino di cinque anni che rimase ferito al volto.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com