L’AMATISSIMO cane Samantha, morto nel maggio del 2017 lasciando un vuoto incolmabile che ha condiviso sui social network, in realtà è ancora con lei. Almeno in parte. Lo ha confessato Barbra Streisand confessando in un’intervista a Variety che due dei Coton de Tulear al suo fianco, Miss Violet e Miss Scarlett, sono il frutto della clonazioneOur new basket of adorablesUn post condiviso da Barbra Streisand (@barbrastreisand) in data: Dic 25, 2017 at 11:25 PST Le due cagnoline, racconta la star (attrice, cantante, produttrice e regista) settantacinquenne, sono state clonate da cellule prelevate dalla bocca e dallo stomaco dell’amatissimo cane Samantha, morto all’età di 14 anni nel maggio dell’anno scorso. I due cuccioli sono fisicamente simili a Samantha, ma ancora è presto per capire se ne hanno ereditato anche il carattere: “Hanno personalità diverse. Sto aspettando che invecchino così posso vedere se hanno i suoi occhi marroni e la sua serietà” racconta Streisand riferendosi al compianto amico a quattro zampe. On newsstands now. Read online now. Link in bio.Un post condiviso da Barbra Streisand (@barbrastreisand) in data: Feb 27, 2018 at 3:16 PST La rivelazione non è passata inosservata. Quindi, si possono clonare i propri animali domestici, la pratica non è confinata al campo della ricerca e ai laboratori? La risposta è sì, ma farlo non è certo alla portata di tutti. Può costare fino a 100mila dollari.

Pioniera della clonazione canina è la Corea del Sud: il primo cane clonato, Snuppy, un maschio di levriero afgano, è nato li nel 2005. Da allora il Paese ha fatto da apripista con la Sooam Biotech Research Foundation che, riporta Business Insider, è il leader mondiale nella clonazione di cani commerciali: a oggi ha clonato più di 600 cuccioli, molti dei quali inviati negli Usa. Vista la crescita delle richieste, la clonazione commerciale per gli animali domestici di recente si sta diffondendo anche negli Stati Uniti, ad esempio con ViaGen in Texas che offre servizi commerciali di conservazione e clonazione non solo di animali domestici, ma anche di bovini, equini e suini.

Ma sui dettagli dell’operazione Barbra Streisand non ha indugiato, preferendo parlare di Trump e del libro che sta scrivendo, sempre con gli amati cagnolini al suo fianco.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com