Baci dal cane possono uccidere. STUDIO CHOC: CANE, LECCATE E BACI MORTALI

Farsi baciare, o meglio, leccare dal cane può avere conseguenze mortali? Lo dice una ricerca.

Baci dal cane possono uccidere. STUDIO CHOC: CANE, LECCATE E BACI MORTALI – LO STUDIO

Farsi leccare da un cane può essere fatale, persino mortale. Attenzione a chi si lascia che dal proprio cane.  Lo dice uno studio inglese secondo cui la lingua dei nostri amici a quattro zampe ha una grande quantità di batteri che possono causare patologie molto gravi. Allarme firmato da John Oxford, docente di virologia e batteriologia presso la Queen Mary University di Londra.

Baci dal cane possono uccidere. STUDIO CHOC: CANE, LECCATE E BACI MORTALI – Cani fonte di batteri

Baciare un cane o farsi leccare da un cane può essere mortale, perchè spesso sono grandi fonti di batteri. In primis dalla loro lingua, ma anche perché i cani stanno per terra, rovistano nella spazzatura, sono a stretto contatto con altri cani, mettono i loro nasi iin zone piene di batteri e germi.

Baci dal cane possono uccidere. STUDIO CHOC: CANE, LECCATE E BACI MORTALI – Cosa si rischia

Chi si fa leccare dal suo cane rischia di venire a contatto con uno dei batteri più comuni nella saliva dei cani, il Capnocytophaga Canimorsus. E’ un batterio che può provocare gravi infezioni anche mortali.

Baci dal cane possono uccidere. STUDIO CHOC: CANE, LECCATE E BACI MORTALI – Il Capnocytophaga Canimorsus

Nello specifico il Capnocytophaga Canimorsus trasmesso dalla saliva del cane è microorganismo che viene tramesso all’uomo. Inizialmente provoca sintomi confondibili con altre malattie: febbre, brividi di freddo, sudorazione profusa e spossatezza.  Il cane che ci lecca può portare malattie tramite infezione da Capnocytophaga Canimorsus.

Baci dal cane possono uccidere. STUDIO CHOC: CANE, LECCATE E BACI MORTALI – I cani infetti

Attenti osservate se i cani sono infetti: sintomi, perdita di pelo in alcune parti del corpo, presenza di forfora e macchie più scure sul manto peloso.

Baci dal cane possono uccidere. STUDIO CHOC: CANE, LECCATE E BACI MORTALI – LA MRSA

Le leccate del cane possono sfociare anche nella MRSA, un’infezione dovuta a stafilococchi (Staphylococcus aureus) resistenti agli antibiotici. Il cane sta bene, ma se la malattia viene trasmessa all’uomo le conseguenze possono provocare infezione di cute e tessuti molli, endocardite, polmonite, sepsi e sindrome da shock tossico.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com