Genova – Natale si avvicina e sotto l’albero non può mancare un regalo per ogni componente della famiglia, gatto compreso. E quest’anno più che mai, navigando su Internet o vistando i negozi specializzati, si possono trovare idee assolutamente originali.

Per i quattrozampe più pigri, che col freddo dell’inverno rinunciano alle loro escursioni fuori casa, niente di meglio di una bella cuccia dove trascorrere lunghe ore di ozio. E visto che il luogo preferito dai gatti in questo periodo dell’anno è il termosifone, potete scegliere quella da attaccare al calorifero per regalargli caldi sonni ristoratori. L’alternativa è l’amaca da finestra – ma solo se il peso del vostro felino non supera i 18 chili – per concedergli ore di ozio alla luce del sole, ammirando il paesaggio.

Immancabile anche un dono legato al cibo: se volete un regalo diverso da crocchette e alimenti vari, potete scegliere una ciotola automatica che programma l’erogazione del cibo ogni 8, 12 e 24 ore. In questo modo sarete certi che il gatto mangi anche se un imprevisto non vi permette di tornare a casa in orario: volendo potete registrare anche un messaggio vocale affinché il felino non senta la vostra mancanza. Se siete amanti della tecnologia non potete perdervi neppure la telecamera da attaccare al collare in modo da rivedere la giornata del vostro gatto e magari scoprire se ha causato qualche danno in casa.

Non mancano spunti neppure se preferite regali più tradizionali: dalla lettiera angolare perfetta per le case più piccole sino al tiragraffi dotato di topolini, dal castello in cui nascondersi al tunnel che può diventare una piccola tana, dalla spazzola per il pelo superfluo sino al trasportino per le vacanze o le visite dal veterinario.

© Riproduzione riservata

Questa notizia mi lascia

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com