La Memrise, una società con sede nel Regno Unito, ha deciso di migliorare il clima aziendale dei suoi dipendenti adottando un gattino da un rifugio. Ma alla fine ha fatto anche di più e sono stati “assunti” due felini: Chomsky e Pirata, diventati le mascotte dell’azienda. 

«Pirata e Chomsky sono stati adottati dal rifugio circa un anno fa. All’inizio erano molto timidi e molto spaventati – raccontano dall’azienda -. L’intero team di Memrise ha dato loro così tanto amore e attenzioni che per molte persone sono diventati la più grande quotidiana». 

Ogni giorno i due aspettano i loro amici-colleghi umani all’ingresso e li accolgono stiracchiandosi sul pavimento dell’ufficio migliorando la loro giornata sin dall’inizio.  

«Dobbiamo sempre ringraziare quelle sette zampe e mezzo per essere sempre lì a sostenerci» commentano i dipendenti. Sette e mezzo perché Pirata, il gatto nero, ha solo 3 zampe, ma può correre, saltare, e restare in equilibrio proprio come gli altri felini. 

I due mici sanno benissimo quando è l’ora della pausa caffè e quando arriva sono già lì pronti in attesa dei loro colleghi umani. Chomsky a volte salta sulle scrivanie per ricordare alle persone le priorità: «Le ciotole sono vuote. Ripeto: le ciotole sono vuote». 

Tutti i dipendenti tengono sempre un bicchiere d’acqua sul lato della scrivania, perché i due fratelli felini amano bere di scrivania in scrivania. 

Anche in pausa pranzo i due tengono sotto controllo la dieta dei loro amici umani, studiando con attenzione cosa c’è sul tavolo e dando la loro opinione dopo poche annusate.  

I due gatti stanno crescendo in ufficio e sono innamorati di tutti i dipendenti: una vera e propria famiglia felice. E conoscono bene la loro mansione: donare coccole e dolcezza a tutti i colleghi umani.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com