Le misure sanitarie applicate dal Ministero della Salute hanno permesso di ‘regionalizzare’ il divieto che Israele aveva esteso all’intero territorio nazionale.

La Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari ha informato i Servizi Veterinari circa la “limitazione alla Provincia di Ferrara del bando per l’esportazione verso Israele di uccelli, pollame e prodotti derivati”. La notizia è arrivata oggi dalle autorità israeliane.

La nota ministeriale, firmata dal Direttore Generale Silvio Borrello, spiega che la “regionalizzazione” del provvedimento- prevista dal Codice OIE per gli animali terrestri”- si deve alla “tempestiva applicazione delle misure sanitarie previste in caso di focolaio di influenza aviaria ad alta patogenicità che hanno delimitato la diffusione del virus”.

All’inizio di maggio, Israele aveva bandito queste merci in provenienza dall’intero territorio italiano. Con la “regionalizzazione”, il bando sarà limitato esclusivamente alla provincia di Ferrara, permettendo quindi il commercio dal resto del Paese.

pdfAVIARIA_ISRAELE_NOTA_DELLA_DGSAF.pdf201.02 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com