Giovedì, 05 Maggio 2016 12:43

pecoresardegreggeLe domande di aiuto per l’acquisto di soggetti maschi riproduttori possono essere presentate entro il 29 dicembre 2017.
Per aumentare la resistenza degli ovini alla “scrapie”, la Regione Sardegna finanzia gli allevatori per l’acquisto di soggetti maschi riproduttori, di genotipo ARR/ARR, iscritti al Libro genealogico degli ovini di razza Sarda e al registro anagrafico della razza Pecora Nera di Arbus. Le domande potranno essere presentate entro il 29 dicembre 2017; beneficiari sono gli allevatori (singoli o associati) iscritti nel registro delle imprese alla della C.C.I.A.A., all’Anagrafe regionale delle imprese agricole e alla Banca Dati Nazionale Ovini.
La disponibilità finanziaria concessa dalla Regione è di 700mila euro. Sono ammesse a finanziamento le spese sostenute a partire dal 23 giugno 2015.

Alla data di presentazione della domanda, il capo o i capi acquistati dovranno risultare  iscritti alla BDN nel fascicolo relativo all’azienda acquirente. Inoltre i capi acquistati dovranno provenire da aziende con diverso codice ASL rispetto a quello attribuito alla ditta acquirente e, salvo i casi di forza maggiore (opportunamente documentati), dovranno permanere in azienda per almeno 24 mesi dalla data di registrazione nella Banca Dati Nazionale Ovini.

L’aiuto regionale verrà essere erogato sotto forma di contributi in “de minimis” in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) n. 1408/2013.

Lotta alla scrapie: aiuti per l’acquisto di ovini maschi riproduttori

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com