Se esiste un modo per allontanare un potenziale adottante da un cane è attaccare al suo box il cartello “Attenzione. Morderà”. È successo in un rifugio in California ad un quattro zampe di nome Winston. Con questo cartello che avevano appeso i volontari, tutte le persone lo guardavano e tiravano dritto, intimoriti dall’idea che un cane così piccolo potesse essere così aggressivo. 

La scritta ha allontanato tutti, tranne Amy Klein. Lei lavora per la «Bark Avenue Foundation», un’organizzazione che offre servizi gratuiti alle comunità svantaggiate in California, e appena l’ha visto si è fermata, e ha iniziato ad osservarlo. «Non sapevo come si fosse “guadagnato” quella reputazione – racconta lei -. Ma ho deciso di ignorare quel cartello e farmi un’opinione mia». Gli ha tolto il collare per gatti che gli stringeva il collo, e l’ha portato via con sé.  

«Quando l’ho preso dal box per portarlo a casa mia, il veterinario non gli ha neanche detto addio – racconta Amy -. E’ stato sconvolgente. I dipendenti del rifugio sono molto stressati e cercano di rimanere indifferenti agli animali, per non coinvolgersi troppo e fare bene il loro lavoro». E aggiunge: «Ma Winston non era come lo descriveva quel cartello».  

E’ un cane pieno di energia, vivace ed amorevole. Che grazie al suo aiuto ha cambiato vita, e anche nome. Klein gli ha dato un nome della musica punk: Sid Vicious, per via della somiglianza con il bassista e cantante britannico. «Voglio che si riposi per qualche giorno – spiega -. Poi sarà pronto per essere adottato. Non ha avuto molti contatti con gli esseri umani nell’ultimo mese, a causa di quel cartello. Per questo ha bisogno di un po’ di tempo per essere affidato ad una nuova famiglia che lo voglia per tutta la vita». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com