logo regione 0Autorizzazione temporanea di 60 giorni per l’emergenza sismica. L’ha concessa la Regione Lazio su richiesta della Asl di Rieti.
C’è il parere favorevole della Regione Lazio – Direzione Salute e Politiche Sociali- sull’utilizzo di strutture mobili delle associazioni animaliste per un periodo temporale di 60 giorni. Il via libera, firmato dal dirigente dell’Area Prevenzione, Domenico di Lallo, riscontra una richiesta di autorizzazione straordinaria dalle attività di sterilizzazione di animali d’affezione in strutture mobili avanzata dal Servizio Veterinario della ASL di Rieti risalente al 6 ottobre scorso. Il parere favorevole è arrivato il giorno dopo ed è stato inviato per conoscenza anche al Coordinamento Tecnico Interreggionale e alla Protezione Civile (Dicomac).

La nota regionale richiama il recepimento dell’Accordo Stato Regioni sui requisiti delle strutture veterinarie e al divieto di utilizzo di strutture mobili a scopi clinico-chirurgici che “non si applica alle campagne straordinarie e/o programmate stabilite dalla Regione ed in applicazione della legge 281/91 e delle successive norme regionali di riferimento, fermo restando il pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e del benessere animale”.

Anche considerata “la distanza degli ambulatori veterinari della ASL di Rieti dai siti di intervento”, il Dirigente Di Lallo ha accordato l’autorizzazione fino al 7 dicembre prossimo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com