03/02/2018 – Arriva l’ambulanza veterinaria della Croce Gialla di Ancona. Sarà operativa tutti i giorni dalle 8 alle 20. Ed ora dopo questa bella notizia è caccia ai volontari. Il mezzo debuttò nelle zone colpite dal sisma per soccorrere animali di piccola taglia e cani molecolari feriti

Sarà un fiat Ducato, con a bordo i volontari della Croce Gialla di Ancona adibiti a servizio veterinario, a prestare soccorso agli animali domestici che ne avranno bisogno. Il servizio sarà garantito tutti giorni dalle 8 di mattina alle 20 della sera con personale volontario strutturato con corsi di formazione ad hoc per questo tipo di emergenze. L’ambulanza veterinaria, accessoriata per questo tipo di servizio, sarà a disposizione per trasporti da e per le cliniche e ambulatori veterinari della provincia così come fuori Regione, ma anche per trasportare l’animale da una casa ad un’altra.

Finalmente il servizio di ambulanza veterinaria, grazie agli sforzi dei volontari della Croce Gialla, parte anche ad Ancona. Un’eccellenza questa per il capoluogo di Regione. Fino ad ora infatti non c’era mai stato un soccorso dedicato esclusivamente agli animali feriti o malati. Diverse già le richieste in particolare dalle persone anziane che alle volte si trovano in difficoltà semplicemente a trasportare il proprio animale domestico. In realtà il mezzo ha già debuttato durante il soccorso nelle zone colpite dal sisma nelle Marche sia per soccorrere gli animali feriti a seguito della forte scossa o quelli che si aggiravano sperduti tra le abitazioni colpite, sia per i cani molecolari che spesso rimanevano feriti agli arti scavando a “zampe nude” nelle macerie in cerca di superstiti.

Ora, dunque, la Croce Gialla anche ad Ancona avrà un nuovo volto: soccorrere non solo persone, ma anche animali in difficoltà. Chi vorrà offrire il proprio contributo da volontario potrà contattare il 071/5015, ma anche ovviamente per prenotare il servizio. Già operativo infatti il team di volontari specializzati per i quattro zampe.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com