Ad Arma di Taggia, una spiaggia per cani ma non solo. Sono davvero tantissimi i bagnanti che in queste settimane hanno scelto questa lingua di sabbia pur non avendo un amico a quattro zampe. 

La curiosità è emersa grazie ad un’azione di monitoraggio di questo spazio, fatta direttamente dal consigliere comunale Manuel Fichera subito dopo la presentazione avvenuta il 30 giugno (Ne avevamo parlato a questo LINK). Quest’ultimo, insieme ad alcuni colleghi dell’amministrazione, aveva portato avanti il progetto per la rinascita della spiaggia per cani, distrutta dalle mareggiate dell’inverno scorso ed ottimizzata rispetto a quanto fatto l’anno scorso. 

“Abbiamo avuto un feedback più che positivo sia dai padroni dei cani ma a sorpresa anche da tante persone che hanno preferito questa spiaggia libera ad altre. – conferma il consigliere Fichera – In queste settimane di controllo abbiamo riscontrato anche una condizione generale di pulizia. Non sono emerse criticità. La manutenzione ordinaria e straordinaria è monitorata e svolta dalla Protezione Civile che sta svolgendo un ottimo lavoro. Ogni giorno, il gestore dello spazio Darsena si impegna ad eliminare eventuali rifiuti lasciati ed a fornire acqua e ciotole per i cani. In più la Docks Lanterna pulisce quotidianamente il cestino posizionato per la raccolta delle deiezioni. A tal proposito, ci stiamo organizzando per cercare di introdurre a breve dei raccoglitori appositi proprio per gli amici a quattro zampe”.

“I cani sono sicuramente i protagonisti del progetto nato su questa spiaggia. Questo spazio è rivolto principalmente agli amici a 4 zampe però se può esserci una pacifica convivenza tra chi porta il cane e chi non ce l’ha, non ci vedo niente di male, anzi non può che farci piacere. Ovviamente chi fruisce di questa spiaggia deve essere ben cosciente di quale sia la destinazione d’uso e quindi rispetti le regole e gli spazi per i cani” – conclude Manuel Fichera. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com