Apre a Ravenna sabato 8 luglio “Amici di casa Coop”, il primo negozio di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicato agli animali domestici; il punto vendita si trova nel centro commerciale Esp (parco commerciale nuovo ingresso ovest in via Marco Bussato 220). 

L’inaugurazione di “Amici di casa Coop” all’Esp fa parte di un piano di sviluppo che prevede nel triennio 2017-19 circa 60 aperture di negozi dedicati ai pet, con l’insegna “Amici di casa Coop”: a questa apertura ne faranno seguito altre 5 entro settembre tra cui quelle nei centri commerciali Le Mura di Ferrara e Lame di Bologna.

Sabato 8 luglio la cerimonia inizierà alle 9.30 e vedrà la partecipazione di Gianandrea Baroncini, assessore comunale per i Diritti degli animali, Massimo Ferrari, amministratore delegato di Coop Alleanza 3.0 e, in rappresentanza dei soci, Matteo Ghetti, presidente del Consiglio di zona. Dopo i saluti istituzionali padre Luciano Agnella della parrocchia di San Paolo Apostolo benedirà la struttura; a seguire si terrà il taglio del nastro e l’apertura al pubblico.

Con una area vendita di 300 metri quadri, il negozio sarà caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti e servizi. In un ambiente pensato per il comfort degli animali e dei clienti sarà possibile trovare un assortimento di circa 5.000 articoli, con particolare attenzione agli alimenti per cuccioli e gattini, per cani di razze mini e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche all’offerta riguardante i settori non alimentari come l’igiene, la cura, la bellezza e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe e ad altri pet. Lo spazio si caratterizzerà anche per l’offerta particolarmente vantaggiosa e conveniente con promozioni su diversi prodotti. “Amici di casa Coop” proporrà anche il servizio di toelettatura per cani, effettuata su appuntamento da toelettatori esperti. A disposizione della clientela saranno presenti 5 addetti amanti degli animali e appositamente formati da veterinari della Associazione nazionale dei medici veterinari italiani, per poter consigliare soci e clienti con passione e competenza.

“Amici di casa Coop” sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 20. “Amici di casa Coop” punta inoltre a proporsi come un riferimento per tutti gli amanti degli animali: saranno organizzati eventi e corsi dedicati ai proprietari di animali, incontri con veterinari nutrizionisti ed educatori cinofili. L’attenzione verso gli amici a quattro zampe contraddistinguerà “Amici di casa Coop” fin dal giorno dell’inaugurazione: infatti per l’8 luglio è stato organizzato uno shooting fotografico grazie al quale i clienti potranno farsi ritrarre nel negozio con il loro pet. Gli scatti della giornata saranno trasmessi su uno schermo all’interno del punto vendita. Inoltre, tutti coloro che faranno acquisti nella giornata inaugurale riceveranno una medaglietta su cui incidere il nome del proprio animale domestico.

Al negozio “Amici di casa Coop” sarà attiva la raccolta alimentari e prodotti per animali “Dona la spesa”, promossa dalla Cooperativa per sabato 8 luglio in 142 negozi (136 punti vendita in tutte le aree in cui opera Coop Alleanza 3.0, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, e 6 punti vendita di Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0). Il cibo e il materiale raccolto sarà donato alle associazioni che operano sul territorio della comunità che partecipa alla raccolta. Nei negozi “Amici di casa Coop” l’iniziativa “Dona la spesa” sarà attiva in modo permanente.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com