Nuovo appuntamento col servizio che Rovigooggi.it offre ai propri lettori: ogni settimana, un aggiornamento sui cani in attesa di adozione, amore e un padrone, che si trovano al rifugio di Fenil del Turco. A ogni foto è abbinata una descrizione del cane e, per le domande di adozione e in genere tutte le informazioni necessarie, è possibile rivolgersi al Rifugio Cipa di Fenil del Turco


Rovigo – Ecco le proposte di adozione della settimana!

Antares è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Viene da un maltrattamento, per anni è stato tenuto chiuso in una stanza insieme a decine di altri cani e questo lo fa essere timoroso all’inizio. Si affeziona molto a chi gli dedica del tempo e svolge attività con lui. Stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte, anche con altri cani, che lo faccia vivere in casa in modo da legare al meglio. Venite qualche volta in Rifugio a fare conoscenza prima di portarlo a casa! 

Brando è un meticcio incrocio Alano- Spinone, maschio sterilizzato, taglia grande. E’ un gigante di ottima compagnia! Sta aspettando che arrivi qualcuno da prendere come riferimento, a cui legarsi per tutta la vita. E’ un cagnone buono e meraviglioso. Va a passeggio al guinzaglio ed è il cane ideale per chi vuole un nuovo amico con cui condividere il proprio tempo. Adatto a vivere sia in casa sia in giardino. Venite a conoscerlo!

Fedez è un incrocio Pastore Belga maschio sterilizzato, taglia media. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Gli piace tanto essere spazzolato e quando gli si fanno i grattini. E’ un tipo meraviglioso (e si vede!), giovane e simpatico. Adora rotolarsi sull’erba fresca. Potrebbe tendere a scalare le recinzioni quindi per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa oppure che abbia un giardino con una recinzione bella alta. Venite in Rifugio a trovarlo qualche volta e poi via tutti a casa insieme! 

Gauguin. Meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Ha un passato difficile che ha lasciato qualche strascico ma grazie al percorso rieducativo ha fatto passi da gigante! E’ timido e discreto, va d’accordo con gli altri cani. Va a passeggio al guinzaglio e si lascia toelettare, è adatto a famiglie con altri cani, adolescenti e/o persone anziane. Predilige le persone dai modi gentili. Venite qualche volta a trovarlo per fare conoscenza prima di portarlo a casa!

Jack è un Drahthaar maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane socievole e stupendo! Va a passeggio al guinzaglio ed è sempre tanto contento di stare in compagnia. Adatto a vivere sia in casa sia in giardino (con una recinzione bella alta), ottimo per famiglie composte da persone giovani, anche con bambini. E’ il cane ideale per persone dinamiche e sportive che vogliono un nuovo amico con cui fare attività all’aria aperta. Venite a conoscerlo! 

Masai è un segugio maschio sterilizzato, taglia media. Deve aver avuto un passato duro, quando è arrivato in Rifugio era terrorizzato da qualsiasi cosa e quindi ha iniziato subito un percorso rieducativo. Tanto impegno e altrettanta pazienza hanno già portato a dei bei risultati. Ora va a passeggio molto volentieri e apprezza la compagnia delle persone dai modi tranquilli. Va d’accordo con gli altri cani. E’ ancora pauroso quindi per lui stiamo cercando una vuole una famiglia gentile e delicata che lo faccia vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio a trovarlo per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Pisolo è un meticcio maschio sterilizzato taglia piccola. E’ un tipetto allegro che ha bisogno di persone pazienti e dai modi delicati che lo aiutino a fidarsi di nuovo dopo i maltrattamenti subiti. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani, meglio se femmine. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che lo facciano vivere in casa o anche in giardino. Venite qualche volta in Rifugio a fare conoscenza, poi potrà venire a casa con Voi!

Tobia è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane giovanissimo ed esuberante, ha un carattere forte ed è adatto a persone dinamiche che cercano un nuovo amico con cui condividere tempo e attività. Va a passeggio al guinzaglio ed è adatto a famiglie composte da persone adulte e altri cani. Adatto a vivere in casa e anche in giardino. Venite a conoscerlo!

Uno è un incrocio Border Collie maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo, giovane e pieno di energie. Va a passeggio al guinzaglio e adora fare attività ludiche ed educative. Va d’accordo con gli altri cani, se femmine. E’ il cane perfetto per persone dinamiche che cercano un nuovo compagno di attività da far vivere in casa. 

Venite a conoscerlo! E’ un cane buono, simpatico e allegro, la nostra educatrice cinofila Vi indicherà alcune attività da fare con lui una volta a casa per partire subito con il piede giusto e creare una vera e propria simbiosi con Uno, che diventerà il nuovo migliore amico degli adottanti! 

Zeta è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. Alle spalle ha un passato durissimo, fatto di privazioni e maltrattamenti. Lei, però, pian pianino ha ritrovato la fiducia nelle persone e sta attendendo una nuova famiglia. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lei stiamo cercando una famiglia tranquilla composta da persone adulte (le grida e le corse dei bambini potrebbero metterla in difficoltà) che la facciano vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio a conoscerla e poi potrete andare a casa tutti insieme!

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E – tel. e fax 0425/476835 – mail: [email protected] – sito: www.legadelcanerovigo.com – Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter:  twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com