Ha visto la sua padrona cadere a terra e urlare disperata e le si è lanciato addosso affondando le zanne. Un comportamento inspiegabile, da parte di un cane di solito tranquillo. Chissà, forse si è spaventato e voleva solo aiutarla a rialzarsi. Ma i denti di White, un grosso cane bianco incrocio fra un dogo e un labrador, hanno provocato ferite profonde nella gamba e nel braccio dell’anziana. L’intervento del figlio di lei ha fortunatamente evitato il peggio.

Il fatto è accaduto intorno alle 11 di lunedì mattina in via Cavour a Gaggiano (Milano). Pierina B., 75 anni, è scesa nel cortile della sua villetta, dove gironzolavano i cani: White e Kyra, un rottweiler di due anni. All’improvviso, la donna è inciampata nella radice di un albero di fico che sporge dalla pavimentazione ed è caduta, fratturandosi il polso. La pensionata ha cominciato a urlare e a chiamare a gran voce il figlio, ma, a quel punto, il meticcio l’ha attaccata, mordendola prima alla gamba e poi a un braccio.

«Ho sentito urlare mia madre e quando sono sceso ho visto White che la mordeva. Kyra, invece, girava intorno. Li ho allontanati e ho chiamato i soccorsi. Mia madre poi mi ha detto della caduta, e all’arrivo del medico abbiamo scoperto che il polso era rotto», racconta Gabriele, 37 anni, che fortunatamente a quell’ora era a casa dal lavoro. «Non so spiegarmi cosa sia successo. White è un cane che è sempre stato bravo, lo abbiamo preso 4 anni fa al canile. Forse, come ci hanno spiegato i soccorritori, la sua intenzione era aiutare mia madre a rialzarsi. E la prova sarebbe il fatto che non l’ha azzannata al volto o alle mani, ma sulle gambe, dove aveva i pantaloni, e su un braccio».

Sul posto sono arrivati l’ambulanza e l’elicottero del 118. La signora è stata portata in ospedale all’Humanitas, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Ha ferite lacero contuse a una gamba e a un braccio, oltre che graffi all’orecchio e la frattura del polso. Sull’episodio indaga la polizia locale del consorzio I Fontanili di Gaggiano.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com