Martedì, 19 Aprile 2016 13:01

ippodromoUna riforma all’insegna della sostenibilità e dei principi necessari al rilancio dell’ippica. Conferenza domani a Roma in vista del “Collegato Agricolo”.
La Lega Ippica Italiana ha affidato al Sottosegretario Pier Paolo Baretta le conclusioni della Conferenza “Riforma Ippica: sostenibilità e principi necessari al rilancio del settore”, che si terrà domani a Roma presso la Sala Stampa Estera. Ciò in prossimità del varo in Senato del ‘Collegato Agricolo‘, che delega il Governo al riassetto del finanziamento e della gestione del settore ippico nazionale.

Sarà poi un Decreto a riformare settore ippico italiano, i cui principi -“assolutamente indispensabili” secondo gli Imprenditori Ippici Italiani- saranno illustrati e discussi domani, “affinché il nuovo organismo privatistico che gestirà il settore – afferma l’associazione di categoria- possa realmente agire con efficacia su tutte le leve necessarie per il rilancio e per il raggiungimento della sostenibilità economica”.

Alla conferenza di domani- aperta alla stampa- interverranno Andrea Brignolo (Vicepresidente ANMVI con delega al settore degli equidi) e la Presidente SIVE Barbara Riccio– che con gli Imprenditori Ippici hanno siglato un protocollo d’intenti finalizzato a sostenere il più rapido riavvio delle attività ippiche nazionali, attraverso una riforma- da molto tempo attesa e più volte rinviata- che restituisca certezza normativa e finanziaria a un comparto che custodisce il patrimonio equino sportivo nazionale.

Sarà “una analisi molto schietta” quella di domani secondo il Presidente degli Imprenditori Ippici  Enrico Tuci, fra i promotori della Conferenza- che sottolinea come il settore sia “privo da decenni di un centro di comando e di controllo” e che “oggi necessita di un organismo forte che, con ampia autonomia gestionale e il potere di intervenire sulle proprie sorti e lavorare esclusivamente a favore di tutti gli operatori della Filiera”.

La Conferenza è organizzata da Lega Ippica Italiana in collaborazione con Confagricoltura, Federippodromi e Imprenditori Ippici Italiani. Interverrà l’On Paolo Cova, deputato della Commissione Agricoltura della Camera.
—————————
Conferenza “Riforma Ippica: sostenibilità e principi necessari al rilancio del settore”– Mercoledì 20 aprile 2016, ore 11.00- Associazione Stampa Estera in Italia- Via dell’Umiltà 83/C- Roma

Nel Collegato agricolo c’è spazio anche per l’ippica
Quando ci sarà la riforma non ci saranno più cavalli
Lega ippica, Tuci: è scaduta la delega non la riforma

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com