Si è festeggiato eccome, con i botti, e, purtroppo, la mattina successiva, la prima mattina dell’anno, c’è stato uno scotto da pagare. Nessun ferito, per fortuna, ma tanti animali domestici scappati


Rovigo – Il giorno dopo la festa, e i botti, un profluvio di annunci di animali smarriti, scappati dai giardini e dalle proprietà a causa della raffica di botti sparati alla mezzanotte, quest’anno che i primi cittadini neppure hanno potuto emanare le ordinanze contro i petardi, dopo la pronuncia del Tar che ha definito illegittimi atti amministrativi del genere. Alla vigilia di Capodanno, la Lega del Cane aveva promosso, sui social, un annuncio molto chiaro e condiviso, che invitava a tenere al chiuso, nelle ore a ridosso dei festeggiamenti, gli animali domestici, dal momento che questi, comprensibilmente spaventati dai fuochi d’artificio, cercano di scappare disperatamente e senza lucidità.

Una raccomandazione che non tutti paiono avere seguito, dal momento che, appunto, dalle prime ore del primo girno dell’anno, i social sono stati letteralmente invasi da disperate richieste di aiuto da parte di tanti padroni che non hanno più trovato il proprio cane.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com