lavorare-con-animali

Negli ultimi anni si sono affermate nuove figure professionali che permettono di lavorare con gli animali: dai  dog sitter, che portano a spasso i cani mentre i proprietari non ci sono, ai toelettatori, che garantiscono la pulizia dei nostri amici a quattro zampe, agli addestratori o educatori. Ma da oltreoceano arrivano nuovi mestieri, forse un po’ bizzarri agli occhi di molti, ma che potrebbero diffondersi anche da noi, visto il rapporto sempre più stretto tra uomo e animale.

  1. Tassista per animali

In America non è insolito veder passare taxi con a bordo solo un cane. Il servizio è pensato per soddisfare le esigenze degli uomini di affari, che non hanno il tempo per portare il proprio cane a fare la toelettatura.

2. Gestore di bar per animali

Questa figura è nata in Giappone e si è poi diffusa in America, dove alcuni bar hanno aperto le porte anche agli animali, permettendo ai proprietari di mangiare in compagnia del proprio cane o gatto.

3. Realizzatore di protesi per animali

Anche i nostri amici a quattro zampe potrebbero perdere un arto a causa di un incidente. Bene, per risolvere l’handicap, esiste una figura realizza protesi servendosi di tecnologie e materiali sempre più innovativi.

4. Organizzatore di funerali per animali

Molte persone vivono la morte del proprio animale domestico come un vero e proprio lutto. In effetti, dopo anni passati insieme, la perdita del cane o gatto causa un forte dolore. L’organizzatore di funerali per animali si occupa di organizzare l’ultimo saluto del nostro migliore amico, che può concludersi con la cremazione o con la tumulazione. Anche se un po’ inquietante, alcuni si avvalgono della collaborazione di specialisti per imbalsamare l’animale.

5. Colorista per animali

In America esistono saloni di bellezza in cui è possibile tingere il proprio cagnolino.

6. Addestratore di pecore tosa erba

Chi meglio di una pecora potrebbe falciare l’erba di un terreno incolto? A pensarci bene, si eviterebbe il costo della falciatrice e l’impatto ambientale. Per questo, proprietari di pecore e capre hanno pensato di mettere a disposizione il proprio bestiame per eliminare le erbacce nel completo rispetto della natura.

7. Controllore di oche

Quando oche e altri uccelli acquatici si trovano nei pressi di strutture turistiche o resort i loro escrementi potrebbero sporcare i dintorni. Per questo, viene chiesto l’aiuto del cosiddetto controllore di oche, una persona che si impegna a fare i modo che gli uccelli non creino disturbo, attraverso metodi molto persuasivi che vanno dai cani da mandria ai repellenti, il tutto nel rispetto delle leggi che tutelano gli animali.

8. Hotel di lusso per animali

Spesso quando si decide di andare in vacanza è necessario informarsi se l’albergo scelto accetti o meno gli animali domestici. Ma a persone molto facoltose non piace l’idea di lasciare il proprio amico a 4 zampe in un angolo della stanza e progettano di regalare anche ai propri animali una vacanza di lusso prenotando delle vere e proprie suite con letto, televisione e ogni genere di comfort per i propri animali. Le stanze, dotate di webcam, permettono di tenere sotto controllo l’animale in ogni momento.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com