Animali domestici in Italia: in ogni casa ce n’è almeno uno. La media è di un animale a testa

Animali domestici in ItaliaÈ record di animali domestici negli ultimi anni, non solo nelle nazioni europee – che da sempre mostrano un tendenziale ed importante interesse nei confronti, proprio, degli amici a quattro zampe – ma anche in Italia dove, secondo le ultime stime, si calcola che vi sia la presenza di almeno un animale domestico a testa.

Italiani sempre più affezionati ai loro amici a quattro zampe: in Italia abbiamo almeno 60 milioni di abitanti, e le ultime stime parlano anche della presenza registrata di almeno 60 milioni di animali domestici, chiaramente suddivisi tra cani, gatti, pesci, ma anche altri piccoli mammiferi e piccoli rettili che si trovano nelle nostre case non più e non solo come semplici animali d’affezione, ma come veri e proprio membri della famiglia. Membri che compongono i nostri nuclei familiari, e che spesso rappresentano affetti molto importanti per noi.

Ma attenzione: a sorpresa, pare che in media, a popolare le nostre case non siano tanto i gatti o i cani, ma animali un po’ meno sdoganati, come i pesci, che compongono la media per circa 30 milioni, seguiti da uccellini, che sono circa 13 milioni. Seguono poi i gatti, che sono 7,5 milioni, e i cani, circa 7 milioni. Ultimi i piccoli mammiferi (1,8 milioni) ed i rettili (1,3 milioni).

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com