Sono poche ormai le famiglie che riescono a fare a meno degli amici animali. Che siano randagi o esemplari di razza, cani e gatti vanno per la maggiore, ma in molte case non mancano coniglietti, tartarughe, uccellini e criceti. I più eccentrici optano per serpenti, ragni e anfibi da teca, furetti, cavie e, perché no, maialini d’india. Insomma, quando ci si trova a scegliere l’animale da adottare e addomesticare, la scelta è molto ampia ma c’è anche chi esagera e opta per esemplari che di domestico non hanno proprio nulla. Il caso della stravagante signora milanese a spasso con il caracal, felide estremamente selvatico che ama le regioni secche, aride e semidesertiche, è solo l’ultimo di una serie di scelte di animali da compagnia improbabili, prese per lo più da personaggi famosi, stelle dello spettacolo internazionale. Rari, bellissimi e altrettanto costosi, si tratta di esemplari per lo più inadatti alla vita d’appartamento: la loro riduzione in cattività spesso è il risultato di un eccesso di egoismo e vanità. George Clooney, ad esempio, prima di diventare marito e padre è stato amorevole padrone di Max, il maiale che gli è stato accanto per 18 lunghi anni. (Continua dopo la foto) Esattamente come il bell’attore americano, anche l’ex diva Disney, Miley Cyrus, ha scelto un cucciolo dal naso schiacciato, adottando Bubba Sue, un tenero maialino. Il rugbista Andrea Lo Cicero, invece, abbandonata la divisa sportiva ha riscoperto l’amore per la campagna e la passione per gli asini che, seppur non così esotici, sono quantomeno improbabili come amici a quattro zampe. La modella e attrice, Claudia Romani, ha scelto come animale domestico Charlie, un lemure. Ben più sobria, invece, la scelta dell’eclettica Cara Delevingne, inseparabile dal suo Cecil, il coniglieto al quale ha dedicato il profilo Instagram. L’ex One direction, Zayn Malik, evidentemente poco incline alle morbide coccole, ha voluto accanto a sé l’iguana Arnie. (Continua dopo le foto)

Chiunque abbia visto Una notte da leoni, sa che Mike Tyson voleva che ad aspettarlo a casa ci fossero le sue due tigri del Bengala, maestosi esemplari per i quali spendeva circa 200mila dollari all’anno solo per il vitto. Il premio Oscar Leonardo DiCaprio si è lasciato stregare da ha una tartaruga… ma non pensiate che sia una scelta “normale” perché la tartaruga in questione è gigante. Nicholas Cage, invece, tra i suoi colleghi è uno dei più stravaganti: non tanto per i due cobra reali quanto per il polipo. Infine, la divina Audrey Hepburn. Non poteva che scegliere uno degli animali più eterei ed eleganti, lei che è stata icona di grazia e bellezza: infatti il suo fidato amico era Pippin, un cerbiatto.

“Presto, aiutateci a trovarlo: è pericoloso”. Fotografato a spasso con guinzaglio e pettorina, ma non è come sembra: non è un cane e nemmeno un gatto. L’annuncio ufficiale del Comune, che chiede la massima diffusione

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com