«Angelo – Life of a Street Dog», ossia “Angelo, vita di un cane di strada”. Si intitola così il cortometraggio voluto dalla Lega Nazionale del Cane (Lndc) e realizzato dalla Newscapes Entertainment per ricordare la triste vicenda del quattrozampe di Sangineto (CS) ucciso dopo essere stato seviziato da un gruppo di ragazzi di cui il povero animale si fidava.  

I suoi assassini hanno ricevuto, in primo grado di giudizio, una pena tanto esemplare ma che, grazie al rito abbreviato, ha visto scendere il massimo a 16 mesi anziché 24 e la pena è stata sospesa dato che gli imputati sono incensurati.  

L’idea di realizzare il cortometraggio nasce per onorare la memoria di questo dolce cane di strada e sensibilizzare più persone possibili sulla dura vita dei tanti randagi che ancora oggi popolano l’Italia. La storia di Angelo non sarò però incentrata sulle scene cruenti, ma dando spazio anche alle persone buone che il povero cane ha incontrato sul suo cammino: «Grazie a questo cortometraggio la storia di Angelo farà il giro del mondo e sarà di monito per tutti – spiega Piera Rosati, Presidente Lndc -. Andrea ha scelto di raccontare la storia con grande delicatezza e non ci saranno scene cruente. Al contrario abbiamo voluto dare spazio anche alle persone buone che Angelo, come ogni altro randagio, ha incontrato sulla sua strada». 

«Abbiamo voluto raccontare anche un pezzetto della vita di Angelo, non focalizzarci solo sulla sua morte, per poter essere in grado di lasciare anche dei messaggi positivi e di speranza a tutti coloro che decideranno di guardare il nostro film – aggiunge il regista Andrea Dalfino -. Ovviamente la fine tragica di Angelo è stata la molla che mi ha spinto a realizzare questo corto, perché non cada tutto nel dimenticatoio. E vorremmo anche che questa tragedia non sia avvenuta invano, da qui l’idea di devolvere tutti gli eventuali proventi a progetti in favore degli animali maltrattati». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com