La scultura che ricorda il Premio Fedeltà a San Rocco di Camogli

La scultura che ricorda il Premio Fedeltà a San Rocco di Camogli

Anche due cani genovesi al Premio Fedeltà di San Rocco

Genova – Martedì prossimo si svolgerà a San Rocco di Camogli la 55ª edizione del Premio Internazionale Fedeltà del Cane”, ideato da Don Giacobbe e Giacinto Crescini nel 1962. Come ogni anno il primo premio, primus inter pares, verrà comunicato dalla Giuria entro le 12 del 16 agosto. La cerimonia termina con la recita della “preghiera del cane” e la benedizione dei cani.

Quest’anno in lista per il premio anche il giovane “Crazy” labrador di 2 anni, della Polizia di Stato, si è distinto per i capillari e continui controlli antiesplosivo. Crazy, viene premiato per l’abilità nell’effettuare il continuo lavoro dei Cani Antiesplosivo della Polizia di Stato.

Ha mostrato doti di grande rilievo nell’attività di controllo del territorio e nella tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza in tutta Genova ed in tutta la Liguria, rendendo particolarmente sicuri i posti di normale raduno o transito dei cittadini. Ritirerà il premio l’Assistente Capo Michele Calabrese, conduttore dell’unità cinofila, che sarà accompagnato dal Sovraintendente Capo della Polizia di Stato Laura Bisio.

Polizia di Stato, Squadra Cinofili – Genova. Presente anche Denil cane pastore tedesco femmina di 2 anni , della Guardia di Finanza di Genova, nonostante la giovane età, ha ottenuto ottimi risultati nella ricerca di sostanze stupefacenti: nonostante la giovane età, in appena sette mesi di servizio, ha consentito al suo conduttore di reperire varie sostanze illecite , tra le quali : hashish, marijuana, cocaina, eroina, e ketamina.

Ha inoltre consentito l’arresto di 3 malviventi e la denuncia a piede libero di altre sei persone . Il cane opera presso la Squadra Cinofili del Nopi (Nucleo Operativo Pronto Impiego) della Guardia di Finanza di Genova. Accompagneranno Denil sul palco il conduttore a.d. Finanziere Scelto cinofilo Antonino Pino e l’istruttore cinofilo Maresciallo Capo Corrado Di Pietro. Guardia di Finanza. Unità cinofila antidroga – Genova.

© Riproduzione riservata

DAL WEB:
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com