Giovedì, 31 Marzo 2016 09:38

SEDEONAOSIAmmesse le liste, si vota entro il 17 maggio. Sono coinvolti 6.617 Veterinari della Pubblica Amministrazione e 592 Veterinari contribuenti volontari.

La lista dei contribuenti volontari ‘Onaosi Futura’ ha superato le firme necessarie per essere ammessa alle elezioni del Comitato d’indirizzo della Fondazione.”Ora si presenta la sfida più difficile” dichiara Federico Molino, candidato e secondo di lista insieme a tre medici e un odontoiatra. Capolista è il medico di medicina generale Umberto Rossa; sono medici Fimmg anche i candidati Mauro Ucci e Bruno Cristiano, mentre il candidato odontoiatra Nicola Esposito Presidente Commissione Albo Odontoiatri Bari e Segretario Nazionale Andi.

Il voto dei Medici Veterinari- Le votazioni per il rinnovo del Comitato d’Indirizzo della Fondazione Onaosi coinvolgono 163.778 sanitari italiani. Tra questi 6.617 sono Medici veterinari delle Pubbliche Amministrazioni che potranno esprimere la loro preferenza votando una delle due liste ammesse nel Raggruppamento B :Lista 1 Veterinari Pubblici per l’Onaosi (capolista Aldo Grasselli) e Lista 2 Caduceo-ex allievi Onaosi: rinnovamento nella tradizione  capolista Ferrari Angelo)

I 592 Medici Veterinari contribuenti volontari Onaosi potranno invece scegliere una delle due liste intercategoriali ammesse nel Raggruppamento D: Lista 1 Onaosi Futura e la Lista 2 Caduceo-ex allievi Onaosi: rinnovamento nella tradizione (capolista Alberto Bertoli) che anche quest’anno candida- secondo di lista Angelo Rinaldi, medico veterinario di Pavia.
Concorreranno alla scelta i voti di ben 9512 Medici chirurghi, odontoiatri e farmacisti contribuenti volontari. “La componente veterinaria è fortemente diluita in un’unica compagine elettorale – annota Molino– che comprende, oltre a noi Veterinari, Odontoiatri e Farmacisti anche i Medici, il cui numero di contribuenti volontari è 13 volte superiore al nostro”.

Si vota a distanza- Il voto avverrà esclusivamente mediante corrispondenza ed utilizzando la scheda elettorale appositamente predisposta e contenuta, unitamente ad altro materiale, nel plico
elettorale che verrà inviato agli elettori. Il plico conterrà una circolare illustrativa delle procedure elettorali e la scheda di voto: ogni elettore riceverà un’unica scheda per la categoria contributiva cui appartiene:
-i Medici veterinari delle Pubbliche Amministrazioni riceveranno le schede del Raggruppamento B
-i Medici Veterinari contribuenti volontari riceveranno le schede della Categoria/Raggruppamento D:
Ciascun elettore voterà solo per la categoria di appartenenza. Si vota la lista, non il singolo candidato. La busta contenente la scheda di voto andrà ricollocata nella busta con indirizzo prestampato e tassa di spedizione a carico della Fondazione.

Scadenze di voto– Il plico elettorale sarà inviato dalla Fondazione entro il 7 aprile. L’espressione di voto dovrà pervenire alla Fondazione Onaosi entro le ore 15:00 del 17 maggio.

Tutte le liste ammesse al voto
Approfondimenti sul sito Onaosi

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com