L’inaugurazione è stata fatta alle ore 10,00 con la presenza dei consiglieri comunali Immovilli e Minore.

Durante la mattinata, fino alle 12.00, i cani dello staff dell’educatore cinofilio Giancarlo Gianelli hanno fatto le dimostrazioni di dog agility e dog education.

Tali esibizioni sono state molto interessanti ed hanno coinvolto tutto il numeroso pubblico presente. Tra l’altro il sig. Gianelli ha dato anche consigli e suggerimenti alle persone che ne avevano fatto richiesta.

Vi era anche un fornito punto ristoro per allietare i presenti.

Era stato allestito anche un banchetto per il Truccabimbi, grazie a Iovanca Mortari.

Era presente anche lo stand dell’Associazione onlus NATI CON LA CODA, per raccogliere fondi per i gatti randagi, nonché lo stand dell’Associazione onlus ANCH’IO VOGLIO CORRERE di Vergiate, sempre per raccogliere fondi per gli animali abbandonati.

Nel pomeriggio alle 14 sono sfilate i cani del canile, purtroppo soltanto in fotografia, con la dicitura AVREMMO VOLUTO ESSERCI, MA CE l’HANNO IMPEDITO, nella speranza che qualcuno possa adottarli.

Alle 14.30 è iniziata la sfilata dei cani privati. E’ stato fantastico vedere sfilare parecchi cani che sono stati ospiti del canile di Verbania e che, grazie all’Associazione Amici degli Animali onlus, hanno trovato famiglia. Ha sfilato anche la nostra DHARMA, vispa più che mai, pastore tedesco che aveva subito nel 2014 due interventi chirurgici, a seguito del quale le erano state inserite due protesi, a causa della displasia, e tutto ciò grazie alla raccolta fondi da parte delle persone che hanno contribuito generosamente.

La partecipazione è stata numerosa ed al termine sono stati premiati i primi 3 di ogni categoria: MIGNON – GIGANTE ed INCROCIO Più BIZZARRO.

Tra i partecipanti sono stati premiati anche MISS BAU e MISTER BAU, i cani che sono stati votati per la loro maestria.

Dopo l’asta torte, si è proceduto all’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi, come da prospetto che allego.

Un particolare e sentito ringraziamento deve essere rivolto alla soc. VEZZA che ha offerto le targhette per i vincitori nonchè ha consegnato una grande quantità di crocchette ed umido ANIWELL per i premiati.

Vi è da rilevare che una gran quantità di crocchette sono state donate, tramite la ditta ANIWEL, sponsor ufficiale della manifestazione, al Canile Municipale di Verbania.

Le persone presenti, che ci hanno sostenuto in questa giornata, hanno espresso apprezzamenti anche per Fabrizio D.J. che ha allietato la giornata con la sua musica e con la speaker Silvia di RTO che ha presentato la manifestazione.-

Un grazie anche a Cristina dell’HOTEL Fontana di Stresa per la sua grande generosità e collaborazione.

E’ stata davvero una giornata splendida, in compagnia dei nostri animali e di tanti, tantissimi amici che, grazie alla loro generosità, ci daranno la possibilità di aiutare tanti animali sfortunati.

Un grazie anche a tutti i volontari che non si sono risparmiati per garantire il successo della manifestazione.

Il presidente Ass. Amici degli Animali onlus.: Loredana Brizio

Elenco numeri vincenti sottoscrizione a premi

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com