Anche i nostri amici animali stanno diventando delle vere e proprie star del web con canali social interamente dedicati a loro dai proprietari. Un esempio è Grumpy in Arizona, il gatto che sembra sempre imbronciato con circa 2 milioni di seguaci o il cane Captain che è un graziosissimo bassotto o ancora Marutaro cane di razza Akita.

I nostri amici animali arrivano ad avere anche milioni di followers in tutto il mondo. Anche i VIP dedicano molto tempo e spazio ai profili dei loro amici a quattro zampe.

Su Instagram tra i profili più famosi dei cani delle celebrità ci sono Miss Asia Kinney, il bull dog di Lady Gaga che si conferma una vera webstar, con 230mila followers. Neville, il cane dello stilista Marc Jacobs, con 189mila seguaci. Piero, Mia e Megan Kelly sono i piccoli di Elisabetta Canalis che vengono seguiti da oltre 11mila followers.

Nel 2015 è nato un Social Network tutto Italiano per animali domestici che riscuote un grande successo sul web, si chiama BePuppy una comunity oltre 65mila persone ed è un vero e proprio antagonista a quattro zampe di “Facebook” per ora solo dedicato ai cani, dove è possibile condividere la vita e le curiosità sul vostro animale domestico. Ben presto si espanderà anche per altri animali.

Marco Martinenghi è colui che ha sviluppato BePuppy e ha creato un progetto non solo ideale per lo svago, ma anche per un’utilità vera e propria: c’è una sezione specifica che è dedicata agli appelli così per esempio chi perde o trova un cane può contare su centinaia di contatti nella propria zona per diffondere le immagini e le informazioni sull’animale ed effettivamente i casi di ricongiungimenti andati a buon fine sono tantissimi. Un altro social arriva dalla Russia.

Si chiama DruzhOK che letteralmente significa “piccolo amico”, presentato come il primo social di cani e gatti a livello mondiale ed ha un’interfaccia simile a quella dell’amato Facebook.

Dunque se volete che il vostro amico a quattro zampe diventi il prossimo social influencer non dovete far altro che iscriverlo a un social ma non prendeteci la mano…..o la zampa!



VEDI ANCHE…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com