cat cafè

Se siete amanti dei gatti e siete in cerca di un luogo rilassante, allora i Cat Cafè sono i posti adatti a voi.

HOME > SOCIETA’ E CULTURA

di Palermomania.it | Pubblicata il: 22/07/2017 – 21:47:46 | Letto 388 volte

Se siete amanti dei gatti e siete in cerca di un luogo rilassante, allora i Cat Cafè sono i posti adatti a voi.

L’idea nasce in Giappone con i Neko Café: bar meravigliosi per rilassarsi con il proprio gatto o con i gatti che gironzolano per il locale in cerca di attenzioni e coccole, mentre si degusta una tisana alle erbe o un dolce al cioccolato.

I Cat Cafè esistono anche in Italia. A Roma il Romeow Cat Bistrot offre ai propri ospiti una prelibata e originale cucina vegana che esalta i sapori grazie alla qualità dei prodotti utilizzati. A Milano, invece, il Crazy Cat Café è un vero e proprio angolo di relax per chi ama i felini che fanno le fusa tra la degustazione di birra e quattro chiacchiere con gli amici.

Torino offre una doppia scelta: da una parte Neko Café, nato con l’intento di dare un tetto ai gatti abbandonati, dove vengono organizzati incontri per sensibilizzare il pubblico su questa tematica. Dall’altra MiaGola Café, il primo cat café in tutta Italia, sede di numerosi eventi per la difesa degli animali, ma anche il luogo ideale per acquistare gioielli ispirati ai propri amici a quattro zampe mentre si assapora una squisita cucina vegana e vegetariana.

Il fenomeno dei Cat Cafè è ampiamente diffuso in tutta Europa. All’ombra della Tour Eiffel, Le Café des Chats conquista i visitatori con la sua atmosfera bohémien, gli ottimi taglieri di formaggi francesi, le tisane profumate e, naturalmente, i gatti, uno più bello dell’altro.

Il Lady Dinah’s Cat Emporium a Londra colpisce immediatamente chiunque vi entri per il suo arredamento curato e perché qui gli ospiti, con o senza vibrisse, possono crogiolarsi in diverse attività.

Se vi trovare a Berlino, invece, il Pee Pees Katzencafe è il posto giusto per voi. Verrete accolti da due meravigliosi gattini e potrete gustarvi fantastiche torte fatte in casa o acquistare i preziosi oggetti di artigianato fatto a mano.

A Madrid, a La Gatoteca si trova una dimensione ideale per una pausa e moltissimi gatti da adottare.  Le Chat Touille di Bruxelles è il luogo ideale dopo aver visitato tutti i luoghi d’interesse che la città belga offre soprattutto se amate i gatti e una cucina sana ed equilibrata. Se siete in viaggio nei Paesi Bassi invece avete due opzioni: il Kattencafe Kopjes di Amsterdam è un rifugio dolcissimo in cui approdare dopo aver esplorato la città in lungo e in largo. A Groningen, invece, Kattencafé Poeslief vi farà saltare in una dimensione parallela.

Per chi non si fa intimidire dal freddo, a Copenaghen non fatevi scappare l’occasione di riscaldarvi nel Cafe Miao. Qui dei dolcissimi mici aspettano solo di ricevere le carezze dei visitatori. Se invece siete a Helsinki, sei splendidi gatti vi aspettano al Kissakahvila per scoprire le virtù terapeutiche dei felini.

L’Hungarian Cat Cafè di Budapest offre un ambiente fresco e divertente, in cui ammirare i 13 mici che abitano il bar e che si arrampicano sulle mensole intorno a loro oppure deliziarsi con gustosi pasticcini e profumate tisane. E per finire il nostro tour dei Cat Cafè, a Varsavia il Miau Café è il luogo ideale dove ristorarvi dalle temperature spesso inclementi in un’atmosfera accogliente e rilassata.

Palermomania.it – Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com