Altedo (Bologna), 23 dicembre 2017 – La polizia stradale di Altedo ha intercettato lungo la A13 un traffico illegale di animali, fermando due auto che nascondevano a bordo una quarantina di cuccioli di cane. A insospettire i poliziotti sono state le pessime condizioni delle due utilitarie sulle quali erano trasportati gli animali (FOTO).

I cuccioli, impauriti e affamati, erano ammassati nel bagagliaio delle due vecchie auto in arrivo da un paese dell’Est e dirette verso il Centro Italia. Le vetture (una Punto e una Panda) erano entrate in autostrada a Gorizia e i tre uomini a bordo sono tutti marchigiani: un 27enne di Fermo, un 34enne di Ascoli e un 30enne di San Benedetto del Tronto.

I tre sono stati denunciati per traffico illecito e maltrattamento di animali, visto lo stato in cui tenevano i cagnolini, che sono stati sequestrati. A farli bere e rifocillarle ci hanno pensato gli stessi poliziotti, in attesa di affidarli alle cure dei veterinari e collocarli in un canile, anche per verificare l’esistenza (ritenuta improbabile) di microchip che possano aiutare a scoprire la loro provenienza.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com