Sarà una serata speciale quella ospitata da HafaStorie mercoledì 7 giugno dalle ore 18.30 alle 21.00 nella suggestiva Galleria Umberto I.

Speciale perché i protagonisti saranno i migliori amici dell’uomo, i cani.

Non quelli “fortunati” che vivono circondati dal calore di una famiglia ma quelli che, per un motivo o per un altro, sono stati abbandonati presso il rifugio di Torino in via Germagnano 9 gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Sono circa 80 i cani ospitati e che, quotidianamente, hanno bisogno di cibo, di cure anche mediche, di teli e coperte per i mesi invernali.

A loro, nel luogo dove si incrociano le strade e le storie, nel cuore di Porta Palazzo, verrà dedicata la serata con un aperitivo in galleria con le specialità di Hafastorie e il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione, privata, apartitica e senza finalità di lucro che non riceve finanziamenti dallo Stato e che opera esclusivamente grazie al sostegno generoso dei suoi numerosi soci e all’impegno di molti volontari. 

Come sottolinea Milli Paglieri “Questa è una storia che mi sta molto a cuore alla quale vorrei contribuire con il mio cane Baldo. Per questo abbiamo pensato di organizzare una serata benefica per richiamare l’attenzione sul triste fenomeno dell’abbandono – l’estate è oramai alle porte – e per raccogliere un po’ di fondi da destinare a chi ne ha davvero bisogno”.

In questa occasione saranno esposti i dipinti di cani ad acquarello realizzati da Marcella Pralormo. Direttrice della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, studiosa di tecniche artistiche, dipinge ritratti di animali ad acquerello e a pastello da più di vent’anni cercando di trasmettere la personalità degli animali che ritrae, partendo dall’espressione degli occhi.

Il ricavato della vendita sarà devoluto a favore del canile.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com