Mercoledì 14 Ottobre 2015Ravenna

Cinque lezioni dal 21 ottobre all’11 novembre su tecniche di educazione e modalità di relazione

L’ufficio diritti degli animali del Comune, in collaborazione con l’Ausl, l’associazione Guardia Medica Veterinaria e le associazioni di protezione animale Amici degli Animali, Clama ed Enpa organizza un corso formativo aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio il proprio cane e a gestirlo responsabilmente. 

Le lezioni, rivolte a chi ha già un cane o è interessato a prenderne uno, saranno cinque (quattro incontri teorici e uno pratico) e si svolgeranno nella sala Buzzi di via Berlinguer 11 dalle 20 alle 23 dei giorni 21, 26 e 28 ottobre, 4 e 11 novembre.
Saranno tenute da Andrea Malmerenda, veterinario specializzato in comportamento animale, Donatella Saporetti, veterinaria dell’Ausl, Giacomo Scoccia, addestratore Enci (Ente nazionale della cinofilia italiana) – centro Golden Dog.
E’ previsto un contributo di partecipazione forfettario di 60 euro.
Gli argomenti trattati riguarderanno il comportamento del cane, il benessere, la prevenzione e la relazione cane/proprietario, le tecniche di educazione e la legislazione riguardo la detenzione di cani.
Saranno fornite informazioni utili a evitare errori comuni e a migliorare la convivenza tra i cani e le persone. Durante l’ultima lezione è previsto un test finale a seguito del quale, a chi avrà partecipato ad almeno due incontri, sarà rilasciato un patentino previsto dall’ordinanza del ministero della Salute del 3 agosto 2015, la stessa che disciplina l’organizzazione di corsi di questo tipo.
Per iscrizioni e informazioni: Ufficio per i diritti degli animali del Comune di Ravenna, via Massimo d’Azeglio 2, tel. 800099577, mail [email protected]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com