Al LiveDog Park* di Verona, da domenica 31 gennaio, entra in funzione la nuova LiveDogTeca, uno spazio dove poter lasciare il proprio amico a quattro zampe per qualche ora, mezza giornata o l’intera giornata. L’iniziativa LiveDogTeca nasce dal bisogno espresso da molti proprietari di lasciare il cane in buone mani se devono assentarsi nell’arco della giornata o recarsi in luoghi dove gli animali non possono accedere. Non si tratta però di una pensione, infatti non è possibile lasciare il pet anche la notte. Si tratta piuttosto di un servizio innovativo poiché negli spazi recintati e protetti del LiveDog Park in via della Siderurgia (alla Bassona) gli educatori cinofili professionisti di LiveDog propongono al cane, a seconda del suo umore e della sua attitudine, attività di socializzazione con altri quattrozampe, giochi e, naturalmente, coccole a volontà, seguendolo per tutto il tempo della sua permanenza. In caso di maltempo, i cani sono tenuti in spazi coperti. Per chi avrà la necessità di lasciare il cane alla LiveDogTeca per più giorni consecutivi o per alcuni giorni ogni settimana (sempre dal mattino alla sera, senza pernottamento) sono previsti abbonamenti di 5 o 10 ingressi e anche per l’intero mese.

Più che positivi i primi riscontri da parte dei proprietari dopo il periodo di test dei giorni scorsi. “Un servizio di cui c’era bisogno. – afferma Cinzia, proprietaria di un cocker spaniel di tre anni – La soluzione di problemi legati alla quotidianità a fronte di una spesa ragionevole. In più la tranquillità di sapere che il mio cane è non solo al sicuro ma per di più di diverte!”.

* LiveDog Park è il luogo di formazione, incontro, gioco e relax, con servizi, corsi ed eventi dedicati al binomio uomo-cane. Il progetto, ideato dal dog trainer Livio Guerra, è gestito dal Centro Cinofilo Città di Verona e si trova in via della Siderurgia in Località Bassone ZAI2.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com