Lunedì, 25 Gennaio 2016 12:35

mousepillsInformatizzazione e semplificazione: il Ministero della Salute ha diffuso la nuova procedura che le aziende dovranno seguire snellendo i processi di registrazione.

A seguito dello sviluppo delle tecnologie informatiche, che consentono una semplificazione dei procedimenti, sono state stabilite nuove procedure che le aziende interessate dovranno osservare per la presentazione delle domande di AIC, per le variazioni dei termini delle stesse e per il loro trasferimento di titolarità.

Dal 1 gennaio 2016 è obbligatorio presentare l’application form elettronico (eAF) per tutte le procedure nell’Unione Europea (Centralizzate, MRP, DCP, Nazionali). Tale modulo deve essere compilato nelle parti di competenza con particolare riguardo alla sezione present/proposed, nel caso di variazioni dell’AIC.

Le indicazioni contenute nel comunicato diffuso dal Ministero della Salute  sono corredate dalle check list utilizzate per un corretto e rapido svolgimento delle procedure di verifica della regolarità e della completezza delle istanze presentate (check-in).
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“Procedure di gestione delle autorizzazioni all’immissione in commercio, estensioni e variazioni dei termini di un’autorizzazione di medicinali veterinari mediante procedura nazionale”.

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