Giovedì, 16 Luglio 2015 08:27

pacoL’allarme è stato dato dal veterinario, quando si è svegliato e ha visto quel che era successo. Le indagini sono in carico alla polizia. Furto in una Clinica veterinaria a Crema. Ieri mattina intorno alle 5.30 banditi hanno forzato una finestra della clinica, addormentato con del cloroformio il veterinario di guardia e rubato tutti gli stupefacenti che erano chiusi in armadio e dentro una cassetta. Poi hanno preso anche un computer portatile e una stampante, che è stata trovata nel cortile. Infine, hanno aperto una gabbia dove di notte dormiva  un setter di otto mesi e preso i soldi in cassa.

I due veterinari titolari della clinica, non si rendono conto di perché i banditi abbiano preso anche quel cane, visto che nella clinica ce n’erano parecchi. Pare che il furto sia da addebitare a una banda di ucraini. La clinica gestisce anche il uovo canile sovraccomunale di Vaiano cremasco.

Nel pomeriggio una donna ha ritrovato il cane portato via dai banditi nell’assalto alla clinica. La donna ha visto il setter con una persona, un uomo straniero. Si è avvicinata e ha chiesto informazioni. Dapprima lo straniero ha detto che il cane era suo, ma la donna ha insistito, certa che quel setter fosse Paco e ha chiesto all’uomo di portarlo in clinica per controllare il microchip. A quel punto l’uomo ha lasciato il cane e si è allontanato. Il setter è stato portato in clinica e subito riconosciuto dai titolari, che gli hanno fatto grandi festa. Non è escluso che l’uomo che aveva il cane sia uno dei ladri o sia a conoscenza dei malviventi che hanno assaltato la clinica. (fonte Il Giorno)

Nella foto il cane rapito (ilgiorno.it)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com