Aveva otto anni e da sei lavorava come cane-pompiere insieme al suo conduttore Nicola Ronga. Il corpo dei vigili del fuoco della Liguria ha dovuto dire addio a un esemplare di Border Collie morta durante un intervento di soccorso. 

Insieme ad altri quattrozampe era impegnata nelle ricerche della persona scomparsa a Bergeggi quando, mentre stava «battendo» una zona impervia, è scivolata e ha urtato col fianco. Nonostante la brutta botta Camilla si è rialzata e ha continuato a lavorare fino a quando, stremata, qualche ora dopo è svenuta.  

Portata di corsa dal veterinario, le analisi le hanno diagnosticato una brutta lesione interna. Gli altri cani del nucleo cinofilo le hanno anche donato il sangue, ma purtroppo per l’eroina a quattro zampe non c’è stato nulla da fare 

Tanti gli interventi della lunga carriera di Camilla: era stata ad Arnasco, al Molo Giano, tra le macerie di Amatrice, ma era intervenuta anche durante le alluvioni di Genova, oltre che su centinaia di ricerche di persone scomparse nei boschi. Era la mascotte dei pompieri ed era amatissima da tutti. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com