Far conoscere ai cittadini l’importanza che un cane guida ha per chi ha disabilità visive e le leggi che tutelano l’uso di un cane guida.

Questo l’obiettivo del seminario “Quello che non so sul cane guida”, organizzato dalla Rete Permanente di Parità grazie alla collaborazione di Renata Sorba, presidente APRI, e di Mario Alciati, presidente UICI Asti, e alla disponibilità di Giovanni Fossati, presidente del Centro Addestratori Cani Guida di Limbiate e dell’addestratore Giovanni Ballabio.

L’appuntamento è per martedì 15 maggio, dalle 9,20 alle 12,nel Salone Consigliare delle Provincia di Asti.

L’attenzione si concentrerà in modo particolare sui cuccioli di razza Labrador o Golden retriver, che prima di essere addestrati e consegnati a una persona non vedente, nel loro primo anno di vita devono vivere in una famiglia affidataria, i “puppy walker”, affinché crescano ben socializzati per diventare in seguito ottimi cani guida. Si ha bisogno sempre di famiglie affidatarie per poter offrire maggiori possibilità alle persone non vedenti.

Di seguito il programma completo del seminario Quello che non so sul cane guida.

Il seminario è aperto a tutti. Per le scuole è necessaria la prenotazione via mail a consigliera_parita@provincia.asti.it e in copia a fcontursi@provincia.asti.it indicando  Istituto, classe e numero alunni partecipanti e il contatto del docente referente entro il 10 maggio.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2020 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?