Sono indette nei mesi di giugno e novembre le sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione veterinaria.

L’ha stabilito il Ministero dell’Università con ordinanza del 1 marzo 2016. In dettaglio, gli esami di Stato hanno inizio in tutte le sedi:
-per la prima sessione il 15 giugno 2016
-per la seconda sessione il 16 novembre 2016.
Le prove successive si svolgono secondo l’ordine stabilito per le singole sedi dai Presidenti delle commissioni esaminatrici, reso noto con avviso nell’albo dell’università o istituto di istruzione universitaria sede di esami.
I candidati  devono presentare la domanda di ammissione al la prima sessione non oltre il 23 maggio 2016 e alla seconda sessione non oltre il 19 ottobre 2016 presso la segreteria dell’università o istituto di istruzione universitaria presso cui intendono sostenere gli esami. L’ordinanza ministeriale dettaglia la documentazione da presentare.

Alle sessioni possono presentarsi i candidati che hanno conseguito il titolo accademico entro il termine stabilito, per ciascuna sessione, dai rettorati universitari.
L’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione veterinaria si svolgerà nelle sedi accademiche di: Bari, Bologna, Camerino, Messina, Milano, Napoli (Univ. Federico II), Padova, Parma, Perugia, Pisa
Sassari, Teramo. E’ possibile sostenere l’esame in una sola delle sedi elencate.

I candidati veterinari della Regione Trentino-Alto Adige che chiedono di sostenere l’esame in lingua tedesca devono presentare la domanda di ammissione all’esame di stato presso l’Ateneo di Bologna.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com