Non ha casa né padrone e vive per strada. Unico conforto, un piccolo amico di peluche, a cui dorme accanto. Questo cagnolino abbandonato è costretto a sopravvivere così giorno per giorno nelle strade di Houston, in Texas.  

La fotografia è stata scattata alcuni mesi fa da una fotografa dilettante e ha ben presto raggiunto quasi le 1500 condivisioni su Facebook. La donna ha raccontato di essersi quasi scordata dello scatto, ma di avere poi deciso di condividerlo sui Social Network, per sensibilizzare i suoi amici sul problema dell’abbandono di animali domestici. 

«Quando ho visto questo cane, praticamente abbracciato al suo peluche, la mia prima reazione è stata di grande tenerezza. Poi la realtà ha preso il sopravvento e ho capito che la mia fotografia rappresentava un cane randagio, il cui unico conforto era un pupazzo vecchio e gettato via dal proprietario. Proprio come quel pupazzo, quanti sono i cani che vengono abbandonati per strada quando i padroni si stancano di averli con loro?», ha scritto la fotografa, a commento dell’immagine. 

Ad oggi, questo cagnolino non è stato né adottato né riconosciuto dai volontari di Houston come uno degli animali che hanno trovato rifugio presso le loro strutture.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com