Correva l’anno 1906 quando il romanzo “Zanna Bianca” vedeva la luce tramite la pubblicazione a puntate.

Considerato da sempre, come uno dei libri per eccellenza destinato ai ragazzi, “Zanna Bianca” ha conquistato il cuore di tutti con la sua storia incentrata su un bellissimo rapporto di amicizia tra un cane lupo e un uomo.

L’autore Jack London con il suo romanzo best seller, ha ispirato anche il mondo cinematografico. Non sono infatti mancati negli anni, lungometraggi dedicati a “Zanna Bianca”, a partire da quello realizzato da Lucio Fulci, datato 1973, fino a uno dei più recenti come “Zanna Bianca – Un piccolo grande lupo”, del 1991.

E i film d’animazione? Il primo uscirà nelle sale cinematografiche l’11 ottobre prossimo per la gioia di grandi e piccini che potranno così rivivere le avventure di una creatura coraggiosa in parte cane, ma soprattutto lupo. Grazie alle tecniche d’animazione utilizzate, la resa dei personaggi e dei paesaggi selvaggi che fanno da sfondo, è quasi pittorica. Ambientato nelle terre innevate, suggestive, ma allo stesso tempo ostili del Grande Nord, “Zanna Bianca” racconta la storia della redenzione di un cane lupo salvato dall’amore degli uomini.

Nel romanzo e di conseguenza anche nel lungometraggio, i cani sono gli assoluti protagonisti: e se fosse il tuo amico a quattro zampe a far parte del film? La produzione infatti, dà la possibilità a tutti i cani e ai loro padroni di partecipare a una selezione molto particolare: inviando un video o un audio dell’abbaio o dell’ululato del proprio cane, sarà possibile partecipare a un casting come “doppiatore” del film di “Zanna Bianca”. C’è posto per tre abbai diversi che verranno scelti direttamente dal direttore del doppiaggio. E una volta inseriti, i rispettivi padroni avranno l’impressione che il proprio cane stia realmente “recitando” nel film.

Per partecipare alla selezione basta inviare il video o l’audio registrato tramite un messaggio privato utilizzando i canali social di riferimento del film, ovvero l’account Instagram @adler_entertainment o la fanpage di Facebook. C’è tempo fino al 12 settembre!

Ed è proprio il caso di dire, in bocca al lupo a tutti gli amici a quattro zampe! Che vinca l’ululato migliore!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com