ROSA MARINA (Ostuni) – Possibile che sulla lunga spiaggia del famoso villaggio turistico di Rosa Marina non vi sia un angolino utilizzabile per i cani ospiti nelle numerose ville del comprensorio? Possibile che mentre il Comune di Ostuni dedica ai proprietari di cani due spiaggette dog free, i residenti di Rosa Marina non possano offrire ai propri amici a quattro zampe null’altro che la manichetta dell’acqua o una piscinetta in giardino, e che ai cani del villaggio sia vietata la sgambatina sulla sabbia e qualche salto tra le onde?

Eppure è così, almeno per ora. E non tutti i consorziati di Rosa Marina ne sono felici, soprattutto chi vorrebbe accanto a sé il proprio cane anche sulla spiaggia. Se ne duole una signora italiana: “ Io, consorziata dal 1973, nel villaggio di Rosa Marina, non ho la possibilità, come moltissimi altri consorziati e turisti che trascorrono le loro vacanze nel villaggio, di poter portare il mio cane in spiaggia, anche lasciarlo a casa non va bene perché disturberebbe i vicini quindi si rinuncia ad andare sulla spiaggia perché in tutto il villaggio con molte spiagge non ce n’è una, nemmeno piccola, dove si possano portare i nostri amici a 4 zampe”.

Segue un racconto esemplare: “Oggi è accaduto che una signora tedesca ospite di una consorziata, ha portato il suo piccolo cagnolino in un trasportino, senza nemmeno fargli appoggiare le zampine sulla sabbia. Due minuti dopo è arrivato un vigilante che ha pregato la signora di lasciare la spiaggia! C’è da vergognarsi, questo è segno di inciviltà! Chiediamo pertanto che anche nel villaggio ci sia un angolo di spiaggia che renda le vacanze tranquille anche per chi ha un cane!”.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2020 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?