Gare di bellezza ma anche adozioni “del cuore”, miao-mercatino, spettacoli e giochi, anche per i più piccoli. Il fantastico mondo dei gatti torna ad appassionare le migliaia di fan dei felini con `SuperCat Show´, la due giorni (il 31 ottobre e il 1° novembre prossimi) ospitata nella Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord, padiglione 6, www.supercatshow.com) tra le più importanti d’Europa. L’evento internazionale, alla sua XVI edizione, si augura di superare il numero di presenze che ha animato la manifestazione felina dello scorso anno quando parteciparono oltre 30mila persone. Durante la due giorni, in collaborazione con l’Arca onlus che gestisce l’oasi felina del Comune di Roma, sfileranno in uno spazio di oltre 10.000 mq, davanti a dieci giudici internazionali scelti dall’Anfi (Associazione Nazionale Felina Italian), i gatti più belli tra Persiani, Turco Van, Esotici, Certosini, Maine Coon, Blu di Russia, Siamesi. Ma anche Sphynx, British, Balinesi, Somali, Orientali, Sacri di Birmania, Ragdoll, Devon Rex.

Da non perdere, direttamente da un allevatore veneto, l’insolito gatto Snowshoe, così chiamato perché le sue zampette sono sempre bianchi, come la neve. Se eleganza e bellezza impegneranno dieci giudici internazionali per la nomina del `Trofeo Royal Canin SuperCat dell’anno´, simpatia e solidarietà saranno determinanti per eleggere anche `Mister Gatto di Casa´ tra tutti i felini con o senza pedigree. E ancora altri premi, come `Halloween´ (il 31 ottobre) e `Gatto nero´ contro le superstizioni, `All Together´, `Very Important Cat´ e il `Premio Chilometrico´ (all’allevatore che proviene da più lontano).

Il 31 ottobre sarà anche il giorno della `sfilata di Siberiani´, con decine di gattoni che si contenderanno il Premio Trainer. Mentre domenica 1° novembre sarà la volta della `sfilata di Kurilian Bobtail´ con il Premio Schesir.

Più di 800 felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri, e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, i trovatelli in cerca di adozione, alla sezione `Qua la zampa´, l’area dei gatti di `razza stradale´, a cura dell’Associazione Romana Cura Animali e Ambiente (Arca onlus) di Matilde Talli (www.igattidellapiramide.it), partner storico di SuperCat Show, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani, cuccioli e adulti), col mercatino gattofilo, la miao-mostra d’arte e l’iniziativa `Aiuta un a-micio´, promosso da Monge e Arca per raccogliere cibo a favore delle colonie feline del Comune di Roma. E ancora non mancheranno lezioni `multietniche´ dal mondo animale per grandi e piccini con annesso quiz. Un pool di veterinari, inoltre, sarà a disposizione del pubblico di SuperCat Show per offrire consulenze gratuite ai visitatori. Festa `coi baffi´ con tanti spettacoli per i bambini e `Gatti in posa´, un’area studio e set fotografico per foto ricordo. (Kronos)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com