Condividi FB

Venerdì 9 Giugno il 20° Corso Base sul Cane da Guardia, sabato 10 e domenica 11 Giugno il 5° Stage Nazionale con esami per diventare Consulenti Cinofili FICG, specializzati nella gestione del Cane da Guardia e Protezione Familiare.

Se abitate in una casa con giardino e credete che una coppia di cani da guardia possa aiutarvi a vivere più sereni contro il pericolo delle intrusioni della delinquenza, questo appuntamento cinofilo di 3 giorni (1 + 2), organizzato a Peveragno CN, potrebbe esservi molto utile. Le 4 edizioni precedenti dello Stage sono state molto entusiasmanti, tutti i partecipanti hanno avuto l’occasione di trascorrere alcuni giorni di PURA CINOFILIA concentrata su come INDIVIDUARE e GESTIRE IL CANE IDEALE da impiegare con successo nella guardia della proprietà e protezione della famiglia.

Oggi, il cane da GUARDIA e PROTEZIONE FAMILIARE è un argomento attuale e di grande interesse comune, poiché ognuno di noi è sottoposto al rischio di  pericolose intrusioni da parte delle tante persone che ormai delinquono nel nostro paese. Nessuno meglio di un BUON CANE DA GUARDIA può garantirci di vivere al sicuro in una casa indipendente con giardino e nessuno meglio del CONSULENTE CINOFILO per Cani da Guardia FICG, è la persona più indicata per capire come individuare l’animale idoneo per impiegare a tale scopo e saperlo gestire a dovere.
 
Anche quest’anno, le 2 giornate formative dello Stage saranno dedicate ad un dettagliato approfondimento su: “COME INDIVIDUARE IL CANE DA GUARDIA E PROTEZIONE FAMILIARE” e “COME GESTIRE IL CANE DA GUARDIA E PROTEZIONE FAMILIARE”, con il relativo ESAME FINALE (non obbligatorio) per conseguire il Diploma di Consulente Cinofilo per Cani da Guardia FICG.

Il cane da guardia è un animale “da lavoro” che va cresciuto e gestito dai familiari con sistemi completamente differenti da come si possa immaginare e, nessun professionista cinofilo, se non specializzato in questo specifico settore, può insegnare al proprietario come ottenere successo.

Non è necessaria molta esperienza per convivere bene con una coppia di cani da guardia, anzi, molte volte meno se ne possiede e meglio è, visto che la maggior parte delle informazioni fornite dalla cinofilia convenzionale sono l’opposto di come bisogna comportarsi con un cane da guardia, ma è indispensabile capire bene la natura degli animali che si possiedono in giardino, viceversa si rischia di commettere alcuni errori fin dall’inizio che potranno compromettere seriamente l’intesa fra cane e padrone.
 
Venerdì 9 Giugno 2017, prima giornata di questo week-end cinofilo organizzato a Peveragno CN, si terrà la 20a sessione dell’ormai “famoso” Corso Base sul Cane da Guardia, l’ABC di cosa bisogna sapere per scegliere bene, crescere e gestire in modo adeguato un cane da guardia (giornata fondamentale che  consiglio sempre anche a chi è già ormai Ispettore Federale e/o Consulente Cinofilo per Cani da Guardia FICG e a chiunque abbia esperienza in altri settori cinofili ma conosce il “cane da guardia” solo per sentito dire).

Il Corso Base è indispensabile per accedere a qualsiasi altro stage di specializzazione organizzato dalla Federazione Italiana Cani da Guardia, ma è possibile parteciparvi anche se non s’intende aderire ai due giorni successivi.

Essendo questa sessione organizzata di venerdì, può agevolare coloro che, per motivi famigliari e/o lavorativi, non hanno mai potuto partecipare alle precedenti sessioni domenicali, come può anche essere sfruttato per un ripasso gratuito di chi ha già partecipato in passato ma intende approfondire alcuni concetti sulla gestione del proprio animale. Solitamente, alle sessioni infrasettimanali c’è meno frequenza ed è quindi molto più facile trovare una risposta approfondita alle domande dei singoli partecipanti. (Cliccare QUI per maggiori informazioni).
 
Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2017 saranno unicamente dedicati a chi intende approfondire l’argomento sui cani da guardia, come sceglierli e gestirli al meglio, con la possibilità finale (non obbligatoria) di sostenere l’esame per il conseguimento della qualifica di Consulente Cinofilo FICG.

A questi due giorni potranno partecipare: sia chi ha aderito al Corso Base di Venerdì 9 Giugno 2017, sia coloro che hanno frequentato in passato una qualsiasi altra sessione dello stesso.

Lo STAGE NAZIONALE è anche valido come aggiornamento gratuito per tutti i Consulenti Cinofili FICG già in carica e serve per accumulare crediti utili al conseguimento del diploma finale di Istruttore Cinofilo per Cani da Guardia FICG.

Ricordo ai Consulenti Cinofili FICG già attualmente in carica che, per mantenere il riconoscimento della qualifica, è obbligatorio aderire ad un aggiornamento GRATUITO almeno una volta ogni due anni, viceversa non sarà più possibile presenziare fra l’elenco dei Consulenti Cinofili FICG abilitati).

Sbagliare l’acquisto di un cucciolo significa non risolvere i propri problemi di sicurezza, bensì accumulare disagi; allevarlo in modo inappropriato è la base per raccogliere insuccessi e, gestirlo male, senza conoscere la sua indole caratteriale, non può che portare a una cattiva convivenza con la famiglia che lo ospita.
 
Acquisire maggiore esperienza in questo specifico settore può manifestarsi utile al comune proprietario, che desidera instaurare un buon rapporto con i propri cani, come al professionista cinofilo che intende guardare al futuro.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com