Neydi e Carlos Romero si amano molto. E fra le tante cose che li lega c’è il grande amore per i cani. Così hanno deciso di festeggiare ogni anniversario del loro matrimonio adottando un quattrozampe in cerca di una casa. 

La storia della coppia texana è diventata virale quando la sorella di Neydi, Odalis, ha pubblicato le immagini dei cani su Twitter scrivendo: «Mio cognato e mia sorella adottano ogni anno un cane per il loro anniversario di matrimonio. Sono al terzo anno». 

I tre cani entrati nella loro casa non hanno portato alla coppia solo tanta gioia nei loro primi anni di matrimonio, ma hanno anche insegnato loro una importante lezion: «Sono stata felice di sapere che mia sorella ha voluto adottare questi cani e farli diventare parte della sua famiglia. Sono come dei nipoti per me! – racconta Odalis -. Credo che loro abbiano insegnato a mio cognato e mia sorella davvero molto sulla pazienza e sull’amore. Spero che altri siano ispirati dalla loro storia ad adottare o prendere in affido un cane da un rifugio o da un’associazione. Ci sono innumerevoli cani che hanno bisogno di una casa amorevole». 

E in questo clima d’amore, i tre cani della coppia, Teddy, Captain e Chewy vanno tutti d’accordo. La tradizione di adottare un cane ha avuto inizio per soddisfare il sogno d’infanzia di Neydi di avere un cucciolo. «Carlos ha adottato il nostro primo cane, Captain, per farmi una sorpresa – racconta Neydi Romero -. Parlavamo di adottare un cane da quando ci siamo sposati, quindi per il nostro primo anniversario ha voluto farmi felice così». 

In Captain, un incrocio Australian shepherd, Neydi ha trovato un amico fedele e un compagno di giochi molto attivo. «Captain è un cane dolce, intelligente e indipendente – racconta la donna -. Lui è quello che si prende cura di me quando sono triste o malata. Ama andare al parco ed essere inseguito dai suoi amici cani. A casa, il generalmente sta per conto suo, ma tiro fuori i giocattoli, esce fuori il cucciolo che c’è in lui. E’ ossessionato dalle palline e dagli ossi». 

Quando si è avvicinato il secondo anniversario di nozze, la coppia ha deciso che era giunto il momento di dare a Captain un compagno di gioco a tempo pieno, e hanno deciso di adottare Teddy, un incrocio Labrador-Beagle, che veniva ‘ceduto gratis’ su Craigslist. «Era infestato dalle tenie ed era gravemente sottopeso quando lo abbiamo preso», racconta Neydi. 

La coppia ha immediatamente portato Teddy dal veterinario, e ora un anno dopo, il cucciolo non può smettere di sorridere. «Teddy è divertente, super energico e veramente pazzo. Ama le coccole e dare tonnellate di baci – dice la sua mamma umana -. Da quando era piccolo l’abbiamo sempre portato al parco e lui è sempre l’anima della festa». 

Chewy, un incrocio pastore tedesco-husky, è stato l’ultimo a unirsi alla famiglia. Per il loro terzo anniversario, la coppia ha adottato il cucciolo da un amico che non poteva più prendersi cura di lui. Neydi all’inizio era esitante, ma non ha potuto resistere all’amabile cagnolino bisognoso. «È un ragazzo super intelligente e divertente – dice -. È ancora un cucciolo e è troppo presto per dire come sarà in futuro, ma so già che è un grande cane». 

Avere un cucciolo in casa con due cani adulti è stata un po’ una sfida, ma nei due mesi da quando la coppia ha portato a casa Chewy, tutta la famiglia ha trovato il giusto ritmo. 

«Ecco come funziona la dinamica in questa famiglia: Captain cerca in ogni modo di restare fuori dai guai, Teddy è sempre nei guai e Chewy ama farsi coinvolgere – dice la donna -. Tutti loro hanno personalità così diverse, ma vanno d’accordo indipendentemente dalle loro differenze. Ad un certo punto della giornata scoppia una lotta e poco dopo, lo stesso giorno, li troverai a dormire abbracciati». 

La coppia prende le proprie responsabilità molto seriamente e scoraggia le persone ad adottare un cane sulla scia di un capriccio. 

«Molte persone pensano ai cani come regali -, racconta Neydi -. Per ogni cane che ho adottato, sapevo benissimo invece che mi stavo assumendo delle responsabilità. I cani possono vivere una lunga vita. Credo che alcune persone non si rendano conto che sono esseri viventi». 

Anche se i Romero sognano un giorno di trasformare la loro casa in un rifugio per cani bisognosi, ora hanno deciso di fermarsi a cinque cani.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com