MODENA. Si rinnova anche per il 2018 il tradizionale appuntamento con l’Esposizione Internazionale Canina che prevede una tappa in più rispetto alla scorsa stagione: oltre all’esposizione di Modena che sarà in programma domani, nella giornata dell’Epifania, oggi andrà in scena – sempre nella location di ModenaFiere – l’esposizione canina di Bologna.Modena, cani spettacolari a Modenafiere
Un’unica organizzazione a firma del Gruppo Cinofilo Modenese per un doppio appuntamento che oltre a consentire ai singoli cani (e ai loro allevatori) di competere in due distinti campionati a distanza di poche ore, offrirà ai visitatori una particolarissima “due giorni” in cui sarà offerta l’opportunità per ammirare la bellezza e la simpatia degli amati amici a quattro zampe e capire – con l’ausilio di centinaia di allevatori di tutta Italia – la razza più congeniale alle abitudini di chi intende aprire le porte della propria famiglia ad un cane.
I cani più belli in passerella a Modenafiere

Non mancherà una novità assoluta per questa edizione 2018: si tratterà della gara di Dog Dance, una delle prime competizioni ufficiali a livello nazionale. Questo speciale evento potrà essere ammirato nel primo pomeriggio di domani.

Le coppie di “atleti” formate da cane e padrone metteranno in scena una serie di esercizi in sincronia con la musica dando vita così ad una vera e propria coreografia che potrà proporre esiti spettacolari per il pubblico che sarà presente.

Una straordinaria prova di sintonia tra cane e padrone, una delle dimostrazioni capaci di stregare letteralmente il pubblico e che l’Ente nazionale della cinofilia italiana (Enci) ha riconosciuto ufficialmente come disciplina. In mostra si potrà ammirare il cane più grande esistente, l’Irish Wolfhound, esemplare che può arrivare a superare gli ottanta centimetri di altezza.

Sempre in tema di curiosità, saranno presenti anche alcuni esemplari di Chesapeake Bay Retriever, una razza di origini statunitense piuttosto rara che appartiene alla categoria dei cani da riporto, da cerca, da acqua.

In esposizione anche molti esemplari di cani di razze che con la loro prova d’attore hanno contribuito al successo di diverse opere cinematografiche, come ad esempio San Bernardo (Beethoven), Dalmata (La carica dei 101), Pastore Tedesco (Rex), Border Collie (Lassie), Akita (Hachicko), Griffone di Bruxelles (Qualcosa è cambiato).

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com