Un gatto da guardia. La stazione della metro di Hyndland, a Glasgow, può contare su un controllore davvero speciale: Kyle, un gatto bianco e nero che quotidianamente attende e saluta i pendolari all’ingresso.  

Un lavoratore infaticabile, con un doppio impiego quotidiano. Pare infatti che, terminato il turno alla metro, passi il pomeriggio davanti al vicino ospedale, dove intrattiene personale e pazienti. 

Kyle è un gatto molto affettuoso e, al contrario di molti suoi simili, adora stare in mezzo alle persone. Alcuni hanno provato a offrirgli una casa, una vita diversa. Ma lui è uno spirito libero ed è molto felice di accettare dai pendolari spuntini e coccole. A volte è stato visto arrivare con dei collari di colori diversi, ma riesce a toglierseli facilmente. 

«E’ un gatto super amichevole, ci viene a salutare tutte le mattine», racconta Katy Hanlon, 27 anni, che lavora al chiosco della stazione. «Si esalta veramente quando le persone gli danno attenzioni». 

Kyle trascorre gran parte della mattina come controllore della stazione. Poi, terminate le ore di punta, si sposta in ospedale, dove ha degli amici speciali al Beatson West of Scotland Cancer Center. Dopo un anno di onorato servizio, Kyle ha ottenuto anche un badge ufficiale dell’ospedale, nonché il titolo onorario di «Purrrfessor». 

In entrambi i lavori, Kyle si dimostra puntuale e preparato. Adattandosi bene ad ogni situazione: autoritario in metro, tenero coccolone in ospedale. «Conosco un dalmata che ha paura di lui e non ci vuole passare da quell’ingresso», dice la barista, mentre un portavoce della metropolitana ha fatto sapere che «la società è molto contenta che ci sia un “Catrol” ad aiutare il nostro team di sicurezza. Almeno quando non dorme da qualche parte». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com