cani e gattiLa morte di un animale domestico causa sempre un forte dolore, ma spesso si accompagna all’impossibilità di dare al caro amico di una vita un adeguato addio e una corretta sepoltura. Per questo nascerà a Fossò un inceneritore per piccoli animali. Come racconta il Gazzettino, la struttura prevede una saletta di commiato dalla quale i proprietari potranno assistere alla cremazione per dare l’ultimo saluto ai loro piccoli amici.

Dopo aver ricevuto il parere positivo di Ulss 13, Vigili del Fuoco, Veritas e Conferenza dei servizi della Città metropolitana di Venezia, sarà la ditta Eden Srl a occuparsi della realizzazione dell’inceneritore, che sorgerà nella zona industriale di Fossò presumibilmente all’interno di uno dei capannoni di cui Eden è proprietaria. E’ stata proprio l’azienda a presentare la richiesta che ha colto l’amministrazione di Fossò di sorpresa. Il Sindaco si è di fatti mobilitata, riunendo cittadini e titolari delle attività nella zona industriale, cercando di tastare gli animi a fronte di questa possibile nuova attività. A quanto pare, nessuno si sarebbe dichiarato contrario, ma la faccenda è finita anche in consiglio comunale.

L’unica perplessità riguardava i fumi, con il dubbio che potessero rivelarsi inquinanti, ipotesi fugata da Eden attraverso la documentazione sanitaria apposita. Dunque parere positivo anche da parte del Consiglio comunale. L’unico ruolo dell’amministrazione sarà poi quello di verificare le autorizzazioni edilizie.

Commenti

commenti