Perché vale la pena adottare un cane? «Perché rende la mia famiglia completa». Ha risposto così Sadie Bettendorf, una bambina del Minnesota di nove anni, dopo aver adottato Maxx, un Pit Bull proveniente dalla «Siouxland Humane Society» a Sioux City, in Iowa. La piccola ha spiegato che gli animali «hanno bisogno di case, e salvarne uno dalla strada o dai rifugi è un gesto meraviglioso non solo per gli umani, ma anche per i quattro zampe che diventano dei cani migliori». 

La famiglia Bettendorf a giugno aveva il cuore spezzato, quando il loro precedente Pit Bull Blue è morto di cancro. Per questo hanno voluto aprire le porte di casa loro ad un altro cane della stessa razza, che ricordasse ai genitori e alla figlia il loro dolce Blue. Hanno chiesto alla «Siouxland Humane Society» di avvisarli se fosse arrivato al rifugio un nuovo Pit Bull, e il desiderio si è avverato il mese scorso, quando Maxx è arrivato a Sioux City. 

«Prima di essere dato in adozione, il quattrozampe aveva bisogno di un intervento per eliminare i calcoli alla vescica – dice Kelly Erie, il direttore del rifugio -. Ma appena è guarito, ho subito realizzato che sarebbe stato l’animale perfetto per i Bettendorf». La famiglia ha infatti viaggiato sei ore per incontrare Maxx, ed è stato amore a prima vista. «E’ il nuovo membro della nostra tribù», ha detto il padre Patrick. Oggi vivono felici nel Minnesota, dove a differenza di Sioux City non c’è nessun divieto discriminatorio per le adozioni dei Pit Bull.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com