Uscire da casa, dimenticando le chiavi della porta dentro le mura domestiche, è una delle paure principali che affigge gli sbadati di tutto il mondo. Come risultato, prima di lasciare l’abitazione, queste persone controllano continuamente (quasi in maniera compulsiva) di aver preso l’oggetto.

Le chiavi sono solo una delle tante cose che normalmente, e con una certa frequenza, si tende a perdere. Spesso non riusciamo a ricordare, soprattutto a causa della vita stressante e frenetica che viviamo, dove abbiamo lasciato il portafogli oppure lo smartphone. E non solo. Ci sono, poi, coloro che smarriscono, e non per colpa loro, molti altri oggetti. Pensiamo, ad esempio, alle valigie perse in aeroporto o scambiate in treno. Molti, inoltre, non riescono a rintracciare il proprio cane o gatto, soprattutto se gli animali domestici sono stati lasciati liberi a scorrazzare al parco. Cosa fare? Per fortuna c’è la tecnologia. Ecco 5 app e gadget indicati per chi perde tutto con facilità.

Findster Duo

Findster Duo è un tracker GPS consigliato per chi teme di perdere i propri amici a quattro zampe. Il dispositivo è un vero concentrato di tecnologia. Il device, infatti, dispone di un radar, attraverso cui misurare la distanza che separa l’utente dall’animale domestico. Associandolo con l’applicazione, disponibile solo per iOS, è possibile visualizzare sulla mappa la posizione del cane in tempo reale. E non solo. Findster Duo permette di impostare un’area di controllo, una sorta di recinto virtuale, che se superato da Fido va scattare l’allarme. Il tracker GPS costa 99 dollari (circa 87 euro, al cambio attuale).

Tile

Tile è un gadget Bluetooth, utile per chi non trova mai le chiavi di casa o il portafogli. É sufficiente attaccare il device all’oggetto e collegarlo allo smartphone. Tramite l’apposita applicazione, gli utenti potranno sapere in qualsiasi momento dove è finito quello che stanno cercando, dando un’occhiata alla mappa oppure facendo suonare il device. Tile, inoltre, può essere usato anche per ritrovare lo smartphone: basta premere il pulsante presente sul dispositivo e il cellulare emetterà uno squillo. L’unico problema è che Tile è disponibile solo per gli utenti Apple. Prezzo di partenza: 27 euro.

TrackR

Simile a Tile è il device Bluetooth TrackR, con il vantaggio di funzionare anche sui dispositivi Android. Il dispositivo è molto utile per rintracciare chiavi, bagagli, portafogli e altro ancora. TrackR integra un indicatore di distanza, da utilizzare per conoscere a quanti metri si trova l’oggetto smarrito, ed è in grado di emettere anche dei segnali audio per risalire alla posizione delle chiavi. In più, se l’utente si allontana dall’oggetto a cui è collegato il device, riceverà una notifica sullo smartphone. Prezzo: 29 dollari (poco più di 25 euro).

Chipolo Plus

Chipolo Plus è un altro tracker Bluetooth e funziona esattamente come gli altri finora elencati. Il device è molto piccolo e si presenta con un design elegante. Una volta collegato allo smartphone, attraverso l’applicazione dedicata, permette di tracciare la posizione dell’oggetto smarrito. Chipolo emette degli impulsi sonori molto forti, udibili anche a distanza di parecchi metri. È disponibile in diversi colori, è resistente all’acqua e ha una batteria che assicura fino a un anno di autonomia. Al momento, si acquista al prezzo scontato di quasi 25 dollari (22 euro circa).

FollowMee

FollowMee si differenza dalla soluzioni precedenti poiché è semplicemente un’applicazione e non un tracker Bluetooth o GPS. L’app, disponibile anche in versione gratuita, funziona permettendo agli utenti di controllare l’esatta posizione del dispositivo attraverso il browser. É compatibile con qualsiasi oggetto e piattaforma software. FollowMee utilizza il GPS del device mobile (smartphone, tablet) su cui è installata.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com